Il marchio tedesco presenta, per la gamma A4, nuove dotazioni di serie sia per quanto riguarda il design, la strumentazione e per l’illuminazione
06.09.2022 ( Aggiornata il 06.09.2022 18:19 )
I primi 8 mesi del 2022, Audi A4 Avant ha ribadito il primato in Italia, soprattutto grazie alle aziende che rappresentano l’80% della clientela. La Casa tedesca ha quindi deciso di rafforzare la gamma con nuove dotazioni di serie che vanno ad arricchire il design, la strumentazione e l'illuminotecnica delle vetture.
La gamma Audi A4 Avanti si arricchisce di nuovi allestimenti di serie. Le versioni Business della gamma Audi A4 vedranno inclusi, nel primo equipaggiamento, dei cerchi in lega da 17 pollici, mentre per quanto riguarda la strumentazione, viene introdotto l'Audi Virtual Cockpit plus. Importanti novità anche per l'illuminotecnica: il Pacchetto Evolution prevede il Pacchetto luci LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrica e i gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia full LED.
Guarda la galleryAudi Q3, arriva il nuovo motore 1.5 turbo benzina
Le versioni Business della gamma Audi A4 vedranno inclusi, nel primo equipaggiamento, dei cerchi in lega da 17 pollici. Per quanto riguarda la strumentazione invece, la novità si chiama Audi Virtual Cockpit plus, attraverso cui il conducente può scegliere fra 3 visualizzazioni e gestire le opzioni mostrate attraverso il display full HD da 12,3 pollici e 1.920 x 720 pixel grazie ai comandi posti sul volante.
Il Pacchetto Evolution è dedicato alle varianti top di gamma Business Advanced ed S line edition e prevede il Pacchetto luci, composto da diversi spot interni d’illuminazione a LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrica riservato ad Audi A4 Avant e i gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia full LED. Quelli anteriori includono fari anabbaglianti, abbaglianti, luci diurne, luci di marcia in autostrada, indicatori di direzione, luci di svolta e le all-weather lights per ridurre l'auto abbagliamento in condizioni di ridotta visibilità. Quanto a quelli posteriori, la configuraizone integra gli indicatori di direzione di dinamici per percepire al meglio, specie di notte e a lunga distanza, l'imminente cambio di direzione.
Questo tipo di illuminotecnica permette di convertire l'energia in luce e di consumare una quantità di energia estremamente ridotto a fronte di un elevato rendimento luminoso. Le luci di stop sono realizzate attraverso diodi che attirano l'attenzione e si attivano due decimi di secondo più velocemente rispetto alle normali lampade a incandescenza.
Link copiato