Le auto cinesi non sono sicure? Gli ultimi crash test dicono che...

Le auto cinesi non sono sicure? Gli ultimi crash test dicono che...

Su tre modelli asiatici valutati, due hanno ricevuto 5 stelle di valutazione, mentre la terza ben 4 stelle: ecco quali sono

di Redazione

14.09.2022 ( Aggiornata il 14.09.2022 13:47 )

Quando decidiamo di acquistare un'auto, così come quando incontriamo una persona, la prima cosa che ci colpisce è sicuramente l'estetica. Subito dopo il pensiero va al motore e alle prestazioni, ma è importante anche ricordare che la sicurezza è uno degli aspetti fondamentali per quanto riguarda la scelta di un'automobile. Le vetture cinesi sono da sempre considerate nè troppo belle, nè troppo sicure, eppure recenti crash test rivelano l'opposto.

Euro NCAP: test sulle nuove asiatiche, la Tesla Y rimane in pole position

Via gli stereotipi

Tanti modelli in commercio in Cina, in Italia e in generale in Europa sono pressochè sconosciute. Questa tendenza a "sdegnare" le vetture asiatiche però non trova alcuna ragione, poichè recentemente i crash test Euro NCAP hanno evidenziato come alcuni marchi stiano creando delle automobili davvero sicurissime. È il caso del Suv ibrido plug-in Wey Coffee 01 e l'Ora Funky Kat: nel nostro Paese questi nomi non ci dicono nulla, eppure fanno parte del gruppo automobilistico più grande e importante del mondo, il Great Wall, cioè Grande Muraglia. I due modelli hanno ricevuto il massimo dei voti in tema di sicurezza, così come in passato ci era riuscito il Suv elettrico Nio ES8. Il Wey Coffee e l'Ora Funky Cat si posizionano subito dietro la Tesla Model Y per quanto riguarda le principali tecnologie di assistenza al conducente in grado di promuovere una marcia sicura e ridurre gli incidenti. Anche la MG Marvel R fa un'ottima figura con 4 stelle di valutazione.

A Shenzhen approvata ufficialmente la guida autonoma

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese