Audi pioniera dell'innovazione... E intanto mira alla conquista della Dakar

Audi pioniera dell'innovazione... E intanto mira alla conquista della Dakar

La Casa dei quattro anelli sarà presente al prossimo Festival dello Sport di Trento con alcuni modelli storici e ospiti speciali

di Redazione

26.09.2022 16:07

In occasione della prossima edizione del Festival dello Sport di Trento, Audi sarà tra i protagonisti con uno dei suoi maggiori obiettivi, quello di imporsi ai massimi livelli per testare tecnologie avanguardistiche in vista della produzione di serie. All'evento saranno quindi esposte alcune vetture storiche del motorsport come l'Audi Sport quattro, l'Audi R18 e-tron quattro e il protoripo elettrico con range extender Audi RS Q e-tron.

Audi al Festival dello Sport di Trento

Audi al Festival dello Sport di Trento

La Casa dei quattro anelli sarà presente al Festival dello Sport di Trento con alcune delle auto che hanno scritto la storia del rally, dell'endurance e dei raid: Audi Sport quattro, Audi R18 e-tron quattro e Audi RS Q e-tron. Presenti anche i protagonisti dell'evoluzione sportiva Audi come Allan McNish,Tom Kristensen, Dindo Capello ed Emil Bergkvist. Il prossimo obiettivo dichiarato del marchio sarà quello di conquistare la vittoria della Dakar.

Guarda la gallery

Audi e-tron GT, la pagella: promossa o bocciata?

Trazione quattro

Audi è la prima Casa automobilistica ad aver vinto la 24 Ore di Le Mans con un modello ibrido ed è ora concentrata sulla tecnologia e-tron, favorendo il travaso di soluzioni hi-tech a vantaggio della nuova gamma full electric. L'obiettivo del 2023? Vincere la Dakar schierando la seconda generazione del prototipo elettrico Audi RS Q e-tron. Nella Dakar verrà poi introdotta la propulsione elettrica cin range-extender, tecncologia mai utilizzata prima in un'occasione simile. Al Festival dello Sport saranno presenti i campioni che hanno scritto la storia di Audi come Allan McNish, Tom Kristensen, Dindo Capello ed Emil Bergkvist. Gli esemplari che saranno esposti all'evento saranno lo strumento migliore per raccontare come la trazione Quattro, il motore TFSI a iniezione diretta e la tecnologia TDI a gasolio, solo alcuni dei passi più importanti che l'evoluzione di Audi ha fatto in questi anni. Audi prenderà parte alla massima serie dell’automobilismo sportivo con un propulsore hi-tech caratterizzato da un alto livello di elettrificazione e dall’utilizzo d’innovativi carburanti sostenibili. 

Auto nostalgia: Maserati GranTurismo MC, un Tridente che infilza l'anima

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese