Fiat Fastback, lo spettacolare spot in Brasile con il volo del Suv

Fiat Fastback, lo spettacolare spot in Brasile con il volo del Suv

Per il lancio del nuovo modello, il Marchio ha realizzato una pubblicità d’impatto per raccontare il passaggio alla categoria superiore

di Redazione

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 10:34 )

È una delle campagne pubblicitarie più spettacolari che Fiat abbia mai realizzato, peccato che non sia per l’Italia ma per il Brasile. Protagonista dello spot andato in onda per la prima volta il 30 settembre Fiat Fastback, “il principale lancio Fiat dell’anno” dice Frederico Battaglia, Cmo di Stellantis South America, che “arriva a rivoluzionare il segmento, attraverso elementi come il design del Suv coupé, il bagagliaio più grande della categoria e una linea equipaggiata al 100% con motori turbo. Stiamo cercando modi per dimostrare questo salto di qualità nella nostra campagna e il risultato non potrebbe essere migliore, con una produzione cinematografica che abbia un impatto sul pubblico in multicanale, mostrando le principali caratteristiche del prodotto”.

Fiat Fastback

Fiat Fastback

Debutta in Brasile il primo Suv-coupé di Fiat, proposto anche in versione Powered by Abarth con potenze finoa 185 cv

Guarda la gallery

Un salto di categoria

Alla base dello spot, realizzato da Leo Burnett, c’è il concetto “Un piccolo passo per l’umanità. Un salto da gigante per i Suv”, a indicare il salto di categoria del modello riprodotto sfruttando il linguaggio cinematografico. Quando si parla di Fastback, il nuovo Suv coupé di Fiat, si parla di un grande salto di categoria. È da questa intuizione che abbiamo creato un intero ecosistema di campagna. Proprio come Fiat Fastback rappresenta un’evoluzione nel segmento, abbiamo sviluppato una campagna per abbinare il concetto, portando audacia e innovazione al pubblico”, spiega Vinicius Stanzione, EVP, Creative Experience presso Leo Burnett TM. 

Lo spot

Nella pubblicità si vede la vettura che percorre a gran velocità l’autostrada. Il motore Turbo 270 (nella versione Limited Edition Powered by Abarth), dunque, mette in mostra i suoi 185 CV. A un tratto c’è un ingorgo di auto a bloccargli la strada, e lì il “salto”: il conducente decide di superare le vetture volando sopra di esse (ed eseguendo un giro di 360°), lasciando sorpresi e impressionati tutti gli altri automobilisti, per poi atterrare una volta superate tutte.

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese