Tre 15enni rubano la Maserati e fuggono dalla polizia: ecco il risultato

Tre 15enni rubano la Maserati e fuggono dalla polizia: ecco il risultato© Pinellas County Sheriff's Office

L'inseguimento è avvenuto in Florida: uno dei tre adolescenti è deceduto in seguito all'incidente, gli altri due sono finiti in ospedale a causa delle gravi ferite riportate

di Redazione

13.10.2022 ( Aggiornata il 13.10.2022 15:08 )

Lo scorso 2 ottobre, tre adolescenti in Florida avrebbero rubato una Maserati. Meno di 10 minuti dopo la berlina era completamente distrutta, proprio come appare nella foto qui sotto. Uno dei tre ragazzi che erano a bordo è morto in seguito all'incidente, mentre gli altri due sono stati trasportati in ospedale con gravi ferite.

Il furto della Maserati e l'inseguimento

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 3.20 di mattina, la polizia della Contea di Pinellas era stata chiamata per rispondere a un furto di veicoli in corso. Sono intervenuti gli agenti di pattuglia e un'unità cinofila, oltre a un elicottero, che ha ripreso il tutto con le videocamere. Non molto tempo dopo che le unità di terra hanno preso in custodia un sospettato, l'unità in volo ha individuato tre individui che tentavano di scassinare altri veicoli.
L'elicottero ha mantenuto il contatto visivo con i sospetti mentre questi aprivano la portiera della Maserati, salivano e si allontanavano. Meno di tre minuti dopo, i sospetti sono stati raggiunti dalla polizia, che ha tentato di fermarli. Non appena l'auto ha iniziato a correre, si sente un audio che intima agli agenti di "fare marcia indietro", poiché una regola della Contea di Pinellas vieta di inseguire i veicoli rubati, evidentemente per ragioni di sicurezza degli altri utenti della strada.

Rubano un’auto senza saper guidare: il furto finisce malissimo

I teenager hanno comunque continuato a marciare ad alta velocità prima di perdere il controllo della Maserati. Il video mostra il veicolo che sbanda leggermente prima di scivolare verso il marciapiede. Dopo l'impatto, la Maserati è stata lanciata in aria e ha sbattuto contro un palo di metallo prima di fermarsi con il tetto rivolto verso l'asfalto. Secondo gli agenti, la vettura viaggiava a una velocità di 197 km/h quando è avvenuto l'incidente.
Il conducente, di soli 15 anni, e il passeggero seduto dietro sono sopravvissuti seppur con ferite gravi, mentre il passeggero seduto sul sedile davanti, 15enne anche lui, è deceduto. Secondo gli inquirenti, sulla scena sono stati recuperati un guanto, un'arma da fuoco e un passamontagna. Guardando i rottami della vettura, è già una sorpresa il fatto che qualcuno ne sia uscito vivo.

Scassina l'auto per rubarla ma si addormenta dentro: lo sveglia la polizia!

(Foto di: Pinellas County Sheriff's Office)

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese