Altroconsumo, al via la Class Action che risarcisce i pedaggi autostradali

Altroconsumo, al via la Class Action che risarcisce i pedaggi autostradali

L'azione legale è iniziata a seguito della scoperta che i soldi versati dagli utenti ai caselli delle autostrade non sono stati utilizzati per la manutenzione ma per saldare dei prestiti

di Redazione

25.10.2022 ( Aggiornata il 25.10.2022 15:02 )

Quante volte ci siamo lamentati del fatto che nonostante siamo chiamati e obbligati a pagare tasse su tasse, i servizi offerti dallo Stato non migliorino mai? Succede anche per quanto riguarda le strade e le autostrade e specie in quest'ultime il pedaggio serve proprio a consentirne la manutezione, la quale spesso non sembra proprio esserci. Altroconsumo propone quindi una Class Action contro Autostrade.

Incentivi auto, nuovi fondi per ibride plug-in e elettriche

Come aderire

L'associazione di consumatori e utenti ha scelto di muoversi attraverso una Class Action a fianco degli automobilisti italiani. La decisione è stata presa a seguito di un'indagine avviata nelle ultime settimana che ha fatto emergere l'utilizzo dei soldi versati dagli utenti ai pedaggi non per la manutenzione delle opere autostradali ma per saldare dei prestiti. Collegandosi al sito autostrade.altroconsumo.it sarà quindi possibile aderire all'azione legale collettiva per chiedere giustizia e un risarcimento medio di 220 euro. Quello che lamenta Altroconsumo è l'aumentare continuo del costo dei pedaggi su tutta la rete autostradale italiana a fronte di un calo degli investimenti sempre più evidente. Basterà lasciare il proprio numero di telefono sulla piattaforma e un operatore contatterà l'utente per l'iscrizione. Dei legali seguiranno in modo totalmente gratuito la Class Action e, in caso di vittoria, il soggetto verrà ricontattato per ottenere il risarcimento.

Spegne l'auto e si addormenta: era sulla corsia di sorpasso dell'autostrada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese