Alef Model A è già in vendita: l'auto volante costa 300 mila euro

Alef Model A è già in vendita: l'auto volante costa 300 mila euro

Le prime consegne sono programmate per la fine del 2025. Potrà decollare e atterrare verticalmente sulle normali strade cittadine 

di Redazione

08.11.2022 ( Aggiornata il 08.11.2022 10:57 )

Ormai di auto volanti se ne sentono di tutti i tipi. Dai taxi che trasportano le persone dall’aeroporto al centro città, ai modelli pensati proprio come sostituzione delle normali vetture. La maggior parte di questi però rimane per ora un prototipo o un'assurda soluzione che verrà utilizzata magari ancora tra qualche anno. In realtà, c'è un'auto volante che può già essere acquistata per davvero: l'Alef Model A.

Alef Model A: aperte le ordinazioni per l'auto volante

Alef Model A: aperte le ordinazioni per l'auto volante

Si chiama Alef Model A ed è la prima auto volante con decollo e atterraggio verticale che solcherà i cieli a partire dalla fine del 2025 anno in cui saranno consegnati i primi esemplari. Per ordinarla bastano 150 euro o un anticipo di 1.150 per vederla consegnata in anticipo. Il prezzo totale? Ben 300 mila euro.

Guarda la gallery

Di cosa si tratta

L'Alef Model A è la prima automobile che può volare con decollo verticale. Non è un progetto, ma il nuovo e assolutamente innovativo prodotto della Alef Aeronautics, società di trasporti e mobilità elettrica sostenibile. Per ordinare la Model A bastano solo 150 euro, mentre se si vuole essere tra i primi a vedersi recapitare a casa la vettura è necessario un anticipo di 1.150 euro. Queste piccole cifre sono solo l'antipasto o meglio l'entrèe, perchè il prezzo totale da pagare per averla è di ben 300 mila euro. Le consegne sono previste per la fine del 2025. 

Per ora, quello che si sa è che la Model A avrà un'autonomia di 320 chilometri su strada e 170 chilometri in aria. Decollerà e atterrerà verticalmente grazie alle 8 eliche e potrà passare senza alcun problema dalla modalità di guida terrestre a quella aerea rotando di 90 gradi grazie alla particolare composizione reticolata della carrozzeria in fibra di carbonio. Sedendo nell'abitacolo sembrerà quasi di essere in una navicella spaziale, poichè sia il parabrezza che i finestrini ricoprono quasi tutto il tetto e le parti laterali. Da dove può decollare o atterrare? Sulle normalissime strade cittadine, perciò tra poco più di due anni se vi sembra che un'automobile sia volata per sfuggire al traffico sappiate che non state impazzendo, è semplicemente una Alef Model A.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese