Pininfarina Modulo, la storica concept diventa una cover per iPhone

Pininfarina Modulo, la storica concept diventa una cover per iPhone

Pininfarina e Inkar realizzano un accessorio in serie limitata ispirato alla concept car

di Francesco Forni

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 08:32 )

Un cover per iPhone ispirata a uno dei concept più futuristici di fine anni Sessanta. Precisamente alla Ferrari 512 S Pininfarina Modulo.

La vettura, già oggetto di un balzo nel metaverso, ora è protagonista di una collaborazione tra Pininfarina e Inkar per presentare una edizione limitata di cover per iPhone 13 Pro e 14 Pro. Prodotti in cui arte, design e tecnologia si combinano tra loro per creare un prodotto speciale che si differenzia per la sua esclusività.

Materiali speciali per le cover

Ai teatta di una serie di novantanove cover per iPhone 13 Pro e 14 Pro. Tra queste cover, cinque si distinguono per la loro struttura in argento rifinita da una linea rossa e disegnata a mano da designer italiani, creando un’edizione super esclusiva nel contesto di una serie limitata.

Le cover saranno disponibili online dal primo dicembre 2022. Sono le prime cover per iPhone disegnate da Pininfarina e sono completamente personalizzabili. Ogni cover ha inciso un numero di serie che attesta la sua unicità. I materiali scelti sono di altissima qualità e includono i pellami usati per le rinomate vetture Pininfarina.

Si ispirano alla Modulo, leggendaria vettura concept, icona e pietra miliare nella storia del Marchio. La Modulo è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Auto di Ginevra nel 1970 e ha vinto ventidue premi internazionali di design.

La squadra di designer Pininfarina ha saputo riportare il design della Pininfarina Modulo nelle cover, includendo i suoi ventiquattro fori presenti sul cofano, la sua linea elegante e inedita, e la sua finitura rossa che appare delicata ma forte. Le cover sono realizzate una ad una in Italia, presso una delle migliori manifatture che produce beni di lusso utilizzando le più avanzate tecnologie. Durante la fase di sviluppo, i dettagli sono stati affinati al millimetro.

La cover raccontata da Paolo Lugaro, lead designer di Pininfarina:

“La sfida più difficile di questo progetto è stata interpretare e includere tutti i valori Pininfarina – purezza, eleganza, innovazione e raffinatezza – così come la nostra tradizione –  attraverso diverse opzioni di personalizzazione in un prodotto così piccolo. Non c’è stato spazio per gli errori e insieme abbiamo fatto un ottimo lavoro.”

Per la personalizzazione, è possibile scegliere tra cinque coloridue lenti e dieci scocche in pelle, legno naturale, fibra di carbonio e alluminio. Per ogni cover verrà rilasciato un NFT come certificato.

Potrebbe interessarti: una Pininfarina elettrica è più potente delle Ferrari ...

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese