Il Marchio off-road di Volkswagen per gli USA ha grandi progetti per due modelli concorrenziali con Tesla e soci
16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 12:18 )
Torna Scout Motors, Marchio di Volkswagen dedicato al mercato USA e storicamente specializzato nel fuoristrada.
Primi teaser per i nuovi modelli del rinato brand, che si affaccia su un mercato molto competitivo, in prospettiva.
Quello degli off-road elettrici. Scout Motors era stata resa celebre oltreoceano dallo International Harvester Scout, in produizione dal 1961 al 1980.
Non si conoscono ancora tempi e dettagli sui futuri veicoli Scout. Nel frattempo la società ha attivato la Scout Community, un luogo di incontro online dove il team di Scout Motors può offrire e raccogliere feedback e suggerimenti dai numerosi appassionati e proprietari di Scout. “La comunità degli appassionati di Scout”, dice Scott Keogh, CEO di Scout Motors, “ha preservato il patrimonio Scout. Dal 1980 questi proprietari e fan hanno mantenuto in vita il marchio. Abbiamo aperto questo forum per coltivare un dialogo aperto con i membri della nostra comunità, per ascoltare cosa si aspettano dai nuovissimi veicoli Scout e per costruire un luogo centrale in cui gli appassionati di Scout passati, presenti e futuri possano riunirsi”.
Scopri i migliori Suv Elettrici economici nel nostro articolo dedicato
La prima immagine pubblicata è il frontale del nuovo Suv elettrico. Che sarà molto probabilmente affiancato da un pick-up. Negli Stati Uniti è presente una numerosa comunità di fan del Marchio.
Sarà un ritorno nel solco della tradizione, con forme importanti, muscolari. I tempi dell'esordio non sono ancora stati ufficializzati.
Scott Keogh, CEO di Scout Motors, punta molto sul fattore tradizione. "La comunità degli appassionati ha conservato il patrimonio del Marchio. Dal 1980 i proprietari e i fan hanno mantenuto in vita cout Motors. Abbiamo aperto un forum per coltivare un dialogo aperto con i membri della nostra comunità, per ascoltare cosa si aspettano dai nuovissimi veicoli Scout e per costruire un luogo centrale in cui gli appassionati di Scout passati, presenti e futuri possano riunirsi". L'attesa dei fedelissimi sta per finire.
Potrebbe interessarti: Volkswagen, l'indimenticabile Golf A59 ha rubato la scena al SEMA
Link copiato