Prezzi benzina e Diesel in discesa: la situazione attuale

I nuovi prezzi medi dei carburanti secondo l'elaborazione dei dati raccolti da Staffetta Quotidiana

Prezzi benzina e Diesel in discesa: la situazione attuale

Pubblicato il 18 novembre 2022, 16:03

Il prezzo medio dei carburanti continua a scendere. I fattori che hanno portato ad un consistente calo sono diversi, primo su tutti la proroga del taglio delle accise decisa dal Governo, prima con scadenza al 18 novembre, ora fino al 31 dicembre. Inoltre, il petrolio è attualmente al di sotto dei 900 dollari al barile.

Frode nel commercio dei carburanti: sequestro per 3,8 milioni di euro

Prezzo benzina

Secondo i dati elaborati da Staffetta Quotidiana, il prezzo medio della benzina al self service è sceeso da 1,730 euro/litro a 1,712 euro/litro, mentre al servito si è passati da 1,861 a 1,586.

Prezzo Diesel

Per quanto riguarda il Diesel invece al self si registra un calo da 1,730 a 1,712 euro/litro. Al servito invece si scende addirittura sotto la soglia dei 2 euro al litro passando 1,972.

Gpl e metano

Calano sostanzialmente anche i prezzi di Gpl e metano: per il primo il passaggio è da un prezzo medio di 0,796 a 0,766. Per il metano invece il calo è davvero notevole: il valore precedente di 2,203 scende a 2,167.

Obbligo gomme invernali: quanto costa la multa e da quando bisogna usarle

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota GR Yaris Ogier Edition 2026, per guidare come Seb

La 9x World Champion non è solo una personalizzazione di stile intorno all'Aero Package Yaris, introduce due modalità di trazione 4x4 specifiche: Seb e Morizo

Auto abbandonate, nuova legge sulla cancellazione dal PRA: regole più chiare e procedure più efficaci

Una riforma attesa da anni interviene sui veicoli fuori uso e sblocca la rottamazione anche in presenza di fermo amministrativo, rafforzando il ruolo dei Comuni e della filiera automotive