Una hypercar da 3mln supera il limite di 109 km/h: ecco a quanto andava

Guidava a una velocità superiore al doppio di quella consentita: scattata la denuncia

di Redazione

29.11.2022 ( Aggiornata il 29.11.2022 13:17 )

Quando si guida una vettura estremamente potente, è facile trovarsi a velocità ben al di sopra di quelle consentite dal Codice della Strada. Se poi quello che si ha tra le mani è il volante di una delle auto più estreme attualmente sul mercato, è necessario fare ancora più attenzione. Lo ha imparato a sue spese il proprietario di una delle potentissime e rarissime Mercedes-AMG One, che è stato intercettato dalla polizia mentre sfrecciava in Spagna a una velocità superiore di quasi 110 km/h al limite consentito. Per l'uomo, come prevede la legge spagnola, è scattata la denuncia.

Mercedes-AMG One, l'hypercar con tecnologia F1

Mercedes-AMG One, l'hypercar con tecnologia F1

Oltre 1.000 cavalli di potenza ibrida e un V6 capace di raggiungere gli 11mila giri/min: Mercedes-AMG trasfserisce la tecnica delle sue F1 su una vettura stradale da record

Guarda la gallery

A 199 km/h con la Mercedes-AMG One

Procedeva a 199 km/h su un tratto di strada extraurbana con limite fissato a 90 all'ora, al volante di una Mercedes-AMG One con targa tedesca. È successo in Spagna, nei pressi di Teruel, a circa 100 km da Valencia: dopo che un radar ha rilevato l'infrazione, la Guardia Civil ha rintracciato il proprietario della potentissima hypercar di Stoccarda, procedendo con la denuncia per reato contro la sicurezza stradale, che secondo la legge spagnola scatta quando il limite di velocità viene superato di oltre 80 km/h (ben 109 in questo caso).

Ma se capita spesso che automobilisti al volante di vetture sportive infrangano i limiti anche di molto, quello andato in scena a Teruel è un caso finora più unico che raro: la Mercedes-AMG One è infatti una delle vetture più rare ed estreme attualmente sul mercato, con una produzione limitata ad appena 275 unità. Sviluppata a partire dalle monoposto Mercedes che hanno dominato la Formula 1 negli ultimi anni, la One monta un V6 1.6 turboibrido che eroga complessivamente 1.063 cavalli e permette di raggiungere una velocità massima di 352 km/h, con un'accelerazione 0-100 in 2,9 secondi 0-200 in 7 secondi. Numeri che le sono valsi anche il nuovo record sul circuito del Nurburgring, con un giro completato in 6'35"183.

Mercedes-AMG Project One, è suo il record al Nurburgring

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese