Ferrari non accetta più ordini per Purosangue: sold out per due anni

Ferrari non accetta più ordini per Purosangue: sold out per due anni

Il Suv da 390mila euro ha già riscosso un enorme successo commerciale: la produzione dei prossimi due anni è già tutta venduta

di Redazione

30.11.2022 ( Aggiornata il 30.11.2022 17:49 )

La Ferrari non accetta più ordini per Purosangue: il Suv del Cavallino, nonostante costi 390mila euro per la versione base, ha riscosso un enorme successo commerciale: la Casa di Maranello è infatti piena di ordini per i prossimi due anni.

Nuova Ferrari Purosangue

Nuova Ferrari Purosangue

La Ferrari Purosangue è la prima quattro porte e quattro posti realizzata da Maranello. Sotto al cofano, l'iconico V12 da 725 cavalli

Guarda la gallery

Perché tutto questo successo?

La conferma è arrivata da Enrico Galliera, direttore marketing e commerciale della Ferrari: "Non è un segreto che abbiamo smesso di prendere ordini - ha dichiarato Galliera alla testata Drive -. Abbiamo preso una decisione che ci è sembrata coerente con il posizionamento della Ferrari e del modello".

Ferrari Purosangue vs Lamborghini Urus: dati e soluzioni a confronto

La Ferrari potrebbe certamente aumentare la produzione della Purosangue, ma (come ogni marchio fa...) pare più intenzionata a garantire che la domanda superi l'offerta, limitando la produzione a non più del 20% del totale. Ogni anno verranno costruite dalle 2.000 alle 3.000 Purosangue. I motivi del successo commericiale? Più semplice di quanto si creda. Il cliente Ferrari è uno dei più fidelizzati in assoluto, senza dimenticare quanto possa essere potente, nel mondo automobilistico di oggi, il fascino di un V12 benzina aspirato.

Ferrari Purosangue contro tutti: la top 10 dei super Suv super veloci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese