L'incredibile collezione di muscle car abbandonate in un capannone

L'incredibile collezione di muscle car abbandonate in un capannone

In Sudamerica, all'interno di un fienile, sono state ritrovate Mustang, Challenger, Pontiac e altri modelli sepolti sotto la polvere: un vero e proprio trionfo del V8, dal valore milionario

di Redazione

02.01.2023 ( Aggiornata il 02.01.2023 11:15 )

Quando vengono scovate auto prestigiose lasciate a marcire sotto la polvere di vecchi fienili, lo stupore e la gioia degli appassionati di motori è enorme, così come la curiosità di scoprire tutti i segreti di quelle vetture abbandonate per chissà quale motivo e da chi. In un non meglio precisato luogo del Sudamerica, lo youtuber Raul Burgos, armato di telecamera, ha ritrovato una vera e propria fortuna: davanti a lui, infatti, si è stagliata una collezione di muscle car americane dal valore elevatissimo.

Ritrovate decine di muscle car abbandonate in un fienile!

Ritrovate decine di muscle car abbandonate in un fienile!

Dalle Mustang alle Pontiac GTO, passando per Dodge Charger e Challenger fino alle Torino Cobra Jet: un vero e proprio trionfo del V8, quello scovato dallo youtuber Raul Burgos in un vecchio capannone in Sudamerica. I modelli ritrovati, tutti risalenti agli anni '60 e '70, valgono una fortuna

Guarda la gallery

Mustang, Challenger e non solo: il trionfo del V8

Mustang, Challenger, Pontiac: tutto il meglio delle V8 a stelle e strisce degli anni '60 e '70 è stato scoperto in un capannone abbandonato. Auto che hanno segnato un'epoca e che ancora oggi continuano ad appassionare i fan dell'automobile e i collezionisti pronti a sborsare cifre faraoniche per acquistare un modello. Tra le auto parcheggiate, spiccano una Ford Mustang 429 del 1969 e una Dodge Challenger R/T del 1970. La 429 è accompagnata da altre Mustang degli anni '70, ma anche da una bellissima Fastback del 1965, purtroppo senza portiera.

In un mondo dominato dalle elettriche, le supercar saranno abbandonate in un pollaio?

Impossibile poi non ammirare la Ford Torino Cobra Jet con cofano shaker, la Plymouth o la Pontiac GTO prima serie. Tutte insieme, queste auto accumulerebbero un valore di milioni e milioni di dollari (e di euro...): chi ama i V8 non ci dormirà la notte.

Gloria al V8: le migliori 5 sportive usate americane da non perdere

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese