Commerciava pezzi di ricambio di auto rubate: scatta la denuncia

Commerciava pezzi di ricambio di auto rubate: scatta la denuncia

Il valore dei componenti confiscati ammonta a 200mila euro. La Polizia di Forlì ha anche posto il divieto di esercitare l'attività di commercio di parti e accessori di veicoli per sei mesi all'uomo colto sul fatto

di Redazione

20.01.2023 ( Aggiornata il 20.01.2023 15:52 )

Un comportamento illecito visto e rivisto, eppure non si smette mai di raccontare di truffatori che vendono pezzi di ricambio di automobili rubate. Stavola è accaduto a Cesena e il protagonista della vicenda è un 23enne di Ravenna beccato dalla Polizia di Forlì a immettere sul mercato componenti e accessori di veicoli su cui pendeva una denuncia per furto.

Prende la patente, si ubriaca e gliela ritirano dopo 24 ore!

Da dove arrivano i pezzi?

Il truffatore è stato scovato grazie ad un controllo effettuato sulla sua autofficina: secondo quanto affermava l'uomo, i pezzi di ricambio provenivano da alcuni sfasciacarrozze della zona di Cesena. Molti dei ocmponenti che rivendeva però mancavano sul catalogo del sito internet: questi pezzi erano accatastati in un magazzino chiuso e ovviamente trovato dagli agenti che hanno immediatamente proceduto ai controlli. Tanti elementi presentavano numeri identificativi e matricole contraffatte e circa 180 di questi appartenevano ad auto di lusso che risultavano rubate in tutta la penisola, tra Jaguar, Range Rover, Audi ed Alfa Romeo. Il valore complessivo di tutti i pezzi di ricambio ammonta a circa 200mila euro: per il criminale è scattata la denuncia e il divieto di esercitare l'attività di commercio di parti e accessori di veicoli per sei mesi.

Una hypercar da 3mln supera il limite di 109 km/h: ecco a quanto andava

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese