Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo, una Giulia Quadrifoglio sfreccia a 269 km/h

L'auto è stata testata dagli youtuber della pagina AutoTopNL: la vettura è equipaggiata con un potentissimo V6 biturbo di derivazione Ferrari.

Alfa Romeo, una Giulia Quadrifoglio sfreccia a 269 km/h

31 gen 2023

La Germania è il paradiso per chi ama sfrecciare a tutto gas sulle strade. A raggiungere una velocità altissima in terra tedesca è stata recentemente un'Alfa Romeo Quadrifoglio: nel video pubblicato sul canale youtube di AutoTopNL, la vettura raggiunge i 269 km/h in autostrada.

Alfa Romeo, nel 2027 arriva l'ammiraglia: elettrica e potentissima

Quasi portata al limite

Chiaramente, il video è stato girato in una zona a traffico limitato, al fine di limitare al massimo il pericolo. Gli youtuber di AutoTopNL sono famosi per realizzare video in cui sfrecciano a velocità altissime su auto molto potenti o supercar di lusso: l'ultima è stata una un' Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dotata di sistema di scarico Akrapovic ed equipaggiata con un V6 biturbo da 2,9 litri di derivazione Ferrari. Con una meccanica così è impossibile non lasciarsi prendere la mano! Il motore eroga una potenza di 510 CV a 6.500 giri/min e ha una coppia di 600 Nm che offre tra 2.500 e 5.000 giri/min. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,9 secondi e la velocità massima raggiungibile è di 307 km/h, solo 38 km/h in più rispetto alla velocità raggiunta nel video.

L’auto più emozionante? È ancora Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan GT-R R35, il mito esce di produzione dopo 18 anni: è un arrivederci

Simbolo di una sportività senza eguali per caratteristiche tecniche e di stile, la GT-R dal 2024 è stata venduta solo in Giappone. In futuro Nissan promette il ritorno

Sorpassometro: nuovo sistema contro i sorpassi vietati, come funziona

Un dispositivo elettronico avanzato per individuare e sanzionare i sorpassi vietati, con multe fino a 1.300 € che punta a proteggere davvero la sicurezza stradale
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi