L'auto è stata testata dagli youtuber della pagina AutoTopNL: la vettura è equipaggiata con un potentissimo V6 biturbo di derivazione Ferrari.
31 gennaio
La Germania è il paradiso per chi ama sfrecciare a tutto gas sulle strade. A raggiungere una velocità altissima in terra tedesca è stata recentemente un'Alfa Romeo Quadrifoglio: nel video pubblicato sul canale youtube di AutoTopNL, la vettura raggiunge i 269 km/h in autostrada.
Alfa Romeo, nel 2027 arriva l'ammiraglia: elettrica e potentissima
Chiaramente, il video è stato girato in una zona a traffico limitato, al fine di limitare al massimo il pericolo. Gli youtuber di AutoTopNL sono famosi per realizzare video in cui sfrecciano a velocità altissime su auto molto potenti o supercar di lusso: l'ultima è stata una un' Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dotata di sistema di scarico Akrapovic ed equipaggiata con un V6 biturbo da 2,9 litri di derivazione Ferrari. Con una meccanica così è impossibile non lasciarsi prendere la mano! Il motore eroga una potenza di 510 CV a 6.500 giri/min e ha una coppia di 600 Nm che offre tra 2.500 e 5.000 giri/min. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,9 secondi e la velocità massima raggiungibile è di 307 km/h, solo 38 km/h in più rispetto alla velocità raggiunta nel video.
L’auto più emozionante? È ancora Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Link copiato