David Beckham, in vendita la sua Ferrari 360 Spider

La scoperta del Cavallino Rampante dell'ex calciatore inglese è in cerca di un nuovo proprietario: ecco quanto costa

Pubblicato il 3 febbraio 2023, 11:57

Che David Beckham sia un grande appassionato di automobili non è un mistero. È infatti lunghissima la lista delle supercar possedute dall'ex centrocampista, dalle Aston Martin V8 fino alla McLaren MP4-12C, passando per la Rolls-Royce Phantom e arrivando alle Maserati, di cui Beckham è testimonial. Senza contare le Ferrari, come la 360 Spider che l'ex calciatore ha deciso di vendere e che è ora disponibile nel Regno Unito, presso la piattaforma inglese PistonHeads.

Le caratteristiche della Ferrari di Beckham

La Ferrari 360 è stata acquistata da David Beckham nel luglio del 2001, quando il britannico militava al Manchester United, prima di passare, nel 2003, al real Madrid. La vettura è caratterizzata dalla carrozzeria nera, abbinata a interni in pelle chiara. Eccellenti le condizioni dell'auto: nei suoi quasi 22 anni di vita, la 360 Spider ha percorso appena 7.900 miglia, pari a meno di 13mila chilometri, sottoponendosi a manutenzione regolare.

Al top l'allestimento, che comprende cerchi in lega BBS della 360 Challenge Stradale, sedili con guscio in fibra di carbonio e trasmissione automatica F1 con palette al volante. Il motore, posizionato dietro l'abitacolo e visibile dall'esterno attraverso il cofano trasparente, è un potente 8 cilindri a V di 3,6 litri, capace di erogare 400 cavalli di potenza e di spingere la Ferrari 360 Spider fino a 290 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 orari in 4,6 secondi.

Il prezzo per la Ferrari di David Beckham? Centodiecimila sterline, corrispondenti, al cambio attuale, a circa 123mila euro. Attenzione però al posto di guida: trattandosi di una vettura immatricolata nel Regno Unito, il volante è a destra.

David e Victoria Beckham regalano un'auto da sogno al figlio

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri