David Beckham, in vendita la sua Ferrari 360 Spider

David Beckham, in vendita la sua Ferrari 360 Spider

La scoperta del Cavallino Rampante dell'ex calciatore inglese è in cerca di un nuovo proprietario: ecco quanto costa

di Redazione

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 11:57 )

Che David Beckham sia un grande appassionato di automobili non è un mistero. È infatti lunghissima la lista delle supercar possedute dall'ex centrocampista, dalle Aston Martin V8 fino alla McLaren MP4-12C, passando per la Rolls-Royce Phantom e arrivando alle Maserati, di cui Beckham è testimonial. Senza contare le Ferrari, come la 360 Spider che l'ex calciatore ha deciso di vendere e che è ora disponibile nel Regno Unito, presso la piattaforma inglese PistonHeads.

Ferrari 360 Spider di David Beckham

Ferrari 360 Spider di David Beckham

In vendita la supercar dell'ex calciatore britannico: ha un V8 da 400 cavalli

Guarda la gallery

Le caratteristiche della Ferrari di Beckham

La Ferrari 360 è stata acquistata da David Beckham nel luglio del 2001, quando il britannico militava al Manchester United, prima di passare, nel 2003, al real Madrid. La vettura è caratterizzata dalla carrozzeria nera, abbinata a interni in pelle chiara. Eccellenti le condizioni dell'auto: nei suoi quasi 22 anni di vita, la 360 Spider ha percorso appena 7.900 miglia, pari a meno di 13mila chilometri, sottoponendosi a manutenzione regolare.

Al top l'allestimento, che comprende cerchi in lega BBS della 360 Challenge Stradale, sedili con guscio in fibra di carbonio e trasmissione automatica F1 con palette al volante. Il motore, posizionato dietro l'abitacolo e visibile dall'esterno attraverso il cofano trasparente, è un potente 8 cilindri a V di 3,6 litri, capace di erogare 400 cavalli di potenza e di spingere la Ferrari 360 Spider fino a 290 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 orari in 4,6 secondi.

Il prezzo per la Ferrari di David Beckham? Centodiecimila sterline, corrispondenti, al cambio attuale, a circa 123mila euro. Attenzione però al posto di guida: trattandosi di una vettura immatricolata nel Regno Unito, il volante è a destra.

David e Victoria Beckham regalano un'auto da sogno al figlio

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese