Angelelli D2 Granturismo, supercar artigianale nata a Roma

Forme da coupé, ma grande tecnologia e aerodinamica avanzatissima: e per il futuro sono in progetto versioni speciali ...

Angelelli D2 Granturismo, supercar artigianale nata a Roma

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 9 febbraio 2023, 10:44

Angelelli D2 Granturismo è il nuovo progetto dell’azienda romana con sede anche negli USA che propone una supercar davvero speciale nei numeri.

Nelle forme è una coupé a cofano lungo e coda corta, classica, lunga 4,6 metri. Sotto il vestito, che dispone comunque di aerodinamica attiva in 32 elementi, tra flap e altro, c’è un telaio in titanio e alluminio stampato in 3D.

Il peso è di 1.300 kg e la deportanza di ben 1.650 kg. A bordo c’è solo il display della strumentazione, le altre informazioni arrivano sulla visiera del casco, prodotto su misura per l’acquirente.

Potrebbe interessarti: Angelelli Superperformante D-One 

D2, ora due versioni, ma in futuro...

Due le versioni, Granturismo Stradale Edition e Granturismo Sport Edition. Due le motorizzazioni di partenza.  La D2 Granturismo Stradale Edition dispone di V8 biturbo di 5.7 litri da 600 cavalli, scaricati sulla trazione posteriore, annunciata di una accelerazione 0-100 km/h in 2,8 secondi.

La D2 Granturismo Sport Edition, ibrida e 4x4, aggiunge all’anteriore un motore elettrico da 280 cavalli, che alza la potenza di sistema a 850 cavalli e migliora l’accelerazione da zero a 100 km/h a 2,5 secondi. Sono in progetto una versione a idrogeno e una a elettrica a batterie da 1.087 cavalli.

Il prezzo annunciato della Angelelli D2 Granturismo è da 450.000 a 580.000 euro.

Potrebbe interessarti: Mustang Dark Horse, unica con titanio e sedili Recaro speciali 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutti gli incentivi al settore auto nel 2026: dal GPL all'ecobonus

Il sostegno della domanda per il periodo 2026-2030 prevede bonus su wallbox domestiche, quadricicli, leasing sociale e trasformazione a gas dell'usato

Pubblicità Byd sui motori con cinghia a bagno d'olio, Stellantis ottiene lo stop

L'IAP ha rilevato che la campagna "Operazione Purefication" violava in tre punti il Codice di autodisciplina e ne ha disposto la cessazione