La Bentley S2 Continental del 1961 diventa elettrica con Lunaz

La Bentley S2 Continental del 1961 diventa elettrica con Lunaz

Lo specialista di retrofit presenta il suo ultimo lavoro: il raro modello britannico (ne erano stati prodotti solo quattro) ora è a batteria

di Redazione

10.02.2023 ( Aggiornata il 10.02.2023 18:13 )

Auto classiche che diventano elettriche? Ormai possiamo definire i retrofit una moda a tutti gli effetti: il fascino delle vetture che hanno fatto la storia del settore resta immutato e diventa sostenibile. Tra gli specialisti del trend c’è senza dubbio Lunaz che tra i suoi ultimi lavori presenta una rara Bentley S2 Continental del 1961, ora con alimentazione a batteria (lo stesso specialista che ha trasformato in elettrica quella Jaguar XK140 del 1954 che David e Victoria Beckham hanno regalato al figlio Brooklyn per le nozze con Nicola Peltz).

Bentley S2 Continental del 1961 by Lunaz: ora è elettrica

Bentley S2 Continental del 1961 by Lunaz: ora è elettrica

La moda dei retrofit non si ferma: ecco l'ultimo lavoro dello specialista Lunaz, una rara Bentley S2 Continental del 1961 che è stata trasformata in una vettura elettrica (ma non sono mancate modifiche al telaio, alla meccanica e nell'abitacolo)

Guarda la gallery

Gli interventi

Adesso al posto del V8 da 6,2 litri, la Bentley S2 Continental è spinta, secondo quanto riportato da autocar.co.uk, da un motore elettrico da 380 CV e 700 Nm di coppia, accelera da 0 a 96 km/h in meno di 5 secondi e ha un’autonomia di circa 400 km, grazie alla batteria da 80 kWh. Si tratta solo di una delle tante modifiche apportate all’auto, che Lunaz sul proprio sito definisce "il veicolo più raro mai convertito alla propulsione completamente elettrica”. Lo specialista, infatti, dichiara che all'epoca ne erano stati prodotti appena quattro esemplari.

Le modifiche anche hanno interessato il telaio, le sospensioni e l’aggiunta di un sistema per il recupero dell'energia in frenata. Interventi anche nell’abitacolo: in ottica green, anche per gli interni si è scelto di utilizzare materiali sostenibili. Nessuna notizia, invece, sul prezzo, ma trattandosi di un esemplare unico possiamo ipotizzare che siano davvero in pochi quelli che potranno permetterselo.

Mini elettrica d'epoca, la replica cinese non si può fare!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese