Mercedes prepara una baby Classe G per il 2026

Mercedes prepara una baby Classe G per il 2026

Un modello più compatto, ma non troppo, conservando la stessa esclusività e proposto da uno "sponsor" molto speciale…

di Francesco Forni

20.02.2023 ( Aggiornata il 20.02.2023 09:50 )

Una “Baby Classe G” è nei piani di Mercedes. L’icona del fuoristrada e una delle auto più simboliche del Marchio della Stella a tre punte potrebbe avere una sorella minore.

Lo riporta il magazine economico Handelsblatt, storicamente molto informato sui piani della Casa. Il progetto era già stato preso in esame dal Costruttore negli scorsi anni.

Lo “sponsor” più importante di questa iniziativa sarebbe nientemeno che Ola Kallenius, il CEO del Gruppo.

Una versione più compatta della Classe G sarebbe in programma per il 2026. Lo scopo è quello comune a tutto il Gruppo, produrre vetture di lusso con margini di guadagno sempre più alti.

E soprattutto in Mercedes-Benz sarebbero orientati a fare divenire la Classe G una sorta di sotto Marchio, ancora più esclusivo e redditizio.

Baby Classe G, elettrica ma non solo

La Baby G nascerebbe sulla nuova piattaforma multi-energia MMA, che dovrebbe vedere la luce nei prossimi anni. Quindi non sarà solo elettrica, ma anche con motori endotermici elettrificati.

Ovviamente è prevista una versione al 100% a batterie, con sistema a 800 Volt per la ricarica ultra-veloce e una autonomia stimata di 500 chilometri.

Potrebbe interessarti: Mercedes, gli showroom saranno come boutique di lusso

Le dimensioni, anche per il prestigio del modello e per la offerta di entrambe le motorizzazioni, saranno relativamente compatte.

L’attuale Classe G è lunga 4,88 metri, la “Baby” sarà qualche centimetro in meno, ma non troppo. Con design specifico e forse più dinamico, sintesi in ogni modo tra lusso e capacità fuoristradistiche.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte Mercedes

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese