Mercedes prepara una baby Classe G per il 2026

Un modello più compatto, ma non troppo, conservando la stessa esclusività e proposto da uno "sponsor" molto speciale…

Mercedes prepara una baby Classe G per il 2026

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 20 febbraio 2023, 10:50

Una “Baby Classe G” è nei piani di Mercedes. L’icona del fuoristrada e una delle auto più simboliche del Marchio della Stella a tre punte potrebbe avere una sorella minore.

Lo riporta il magazine economico Handelsblatt, storicamente molto informato sui piani della Casa. Il progetto era già stato preso in esame dal Costruttore negli scorsi anni.

Lo “sponsor” più importante di questa iniziativa sarebbe nientemeno che Ola Kallenius, il CEO del Gruppo.

Una versione più compatta della Classe G sarebbe in programma per il 2026. Lo scopo è quello comune a tutto il Gruppo, produrre vetture di lusso con margini di guadagno sempre più alti.

E soprattutto in Mercedes-Benz sarebbero orientati a fare divenire la Classe G una sorta di sotto Marchio, ancora più esclusivo e redditizio.

Baby Classe G, elettrica ma non solo

La Baby G nascerebbe sulla nuova piattaforma multi-energia MMA, che dovrebbe vedere la luce nei prossimi anni. Quindi non sarà solo elettrica, ma anche con motori endotermici elettrificati.

Ovviamente è prevista una versione al 100% a batterie, con sistema a 800 Volt per la ricarica ultra-veloce e una autonomia stimata di 500 chilometri.

Potrebbe interessarti: Mercedes, gli showroom saranno come boutique di lusso

Le dimensioni, anche per il prestigio del modello e per la offerta di entrambe le motorizzazioni, saranno relativamente compatte.

L’attuale Classe G è lunga 4,88 metri, la “Baby” sarà qualche centimetro in meno, ma non troppo. Con design specifico e forse più dinamico, sintesi in ogni modo tra lusso e capacità fuoristradistiche.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte Mercedes

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutti gli incentivi al settore auto nel 2026: dal GPL all'ecobonus

Il sostegno della domanda per il periodo 2026-2030 prevede bonus su wallbox domestiche, quadricicli, leasing sociale e trasformazione a gas dell'usato

Pubblicità Byd sui motori con cinghia a bagno d'olio, Stellantis ottiene lo stop

L'IAP ha rilevato che la campagna "Operazione Purefication" violava in tre punti il Codice di autodisciplina e ne ha disposto la cessazione