Automotoretrò e Automotoracing: epoca e modernità al Fiere di Parma

Automotoretrò e Automotoracing: epoca e modernità al Fiere di Parma

L'evento si terrà in concomitanza con Mercanteinfiera: ecco cosa vedere e tutte le date

di Redazione

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 12:13 )

Storia e originalità

Per tutto il weekend, nell’area esterna di Fiere di Parma spazio all’adrenalina della competizione con la quarta edizione de La Grande Sfida, che infiammerà la pista sabato e domenica con piloti del calibro di Luciano Linossi, Monica Caramellino, Roberto Vellani, Stefano Peletto, Alberto Mussa e Fausto Castagnoli. Curve a gomito e chicane da brivido saranno lo scenario delle tre imperdibili challenge: l’emozionante gara di velocità tra otto campioni di rally di fama internazionale chiamati a contendersi il Trofeo R5, a bordo delle performanti vetture della classe R5 di ultima generazione; il Trofeo Lady, che verrà assegnato a una delle quattro campionesse di rally alla guida di Peugeot 208 R2B; e il Trofeo GR Yaris, nato dall'esperienza del team Toyota Gazoo Racing nel campionato mondiale Wrc, che verrà conteso da quattro piloti in una gara a tempo a bordo delle nuove Toyota dal DNA sportivo. Ad alternarsi sullo stesso tracciato, le spettacolari derapate del primo round del Campionato Italiano Drifting di Aci Sport.

"Ogni anno lavoriamo per rafforzare il legame tra Automotoracing e il mondo del Mondosport, che è in continua evoluzione e riscuote un grande successo soprattutto tra i più giovani. Siamo fieri di essere riusciti anche quest’anno ad incrementare l’offerta con una nuova challenge su pista e speriamo che il pubblico di Parma accoglierà con entusiasmo questa novità", spiega il co-organizzatore Alberto Gianoglio.

Presenti anche le vetture esagerate dell'Expo Tuning Torino, con oltre 200 vetture, tra cui una stravagante Opel Combo ungherese con i connotati di una Porsche. Il contest be bETTer 3.0 premierà ll migliore tuning per originalità, qualità e completezza tra quattro aziende provenienti da tutta Italia.

Volkswagen, ecco dove si svolgerà il raduno GTI dal 2024

Automotoretrò, festa vintage al Lingotto

Automotoretrò, festa vintage al Lingotto

Auto d'epoca, memorabilia, glorie del motorsport dall'1 al 4 febbraio a Torino.

Guarda la gallery

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese