Volkswagen, al via la collaborazione con le Nazionali di Calcio azzurre

Volkswagen, al via la collaborazione con le Nazionali di Calcio azzurre

Il marchio tedesco ha annunciato la partnership con la FIGC che farà il suo esordio durante Italia-Inghilterra in programma domani 23 marzo allo stadio Maradona di Napoli

di Redazione

22.03.2023 ( Aggiornata il 22.03.2023 14:07 )

Volkswagen si tinge d'azzurro. Il marchio tedesco ha annunciato la sua nuova collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per il periodo 2023-2024. L'intesa prevede che il brand tedesco diventi Partner Automobilistico delle Nazionali Italiane di calcio, inclusi i team Azzurri maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport, durante le più importanti manifestazioni calcistiche internazionali. L'accordo avrà il suo debutto in occasione del match Italia-Inghilterra previsto a Napoli.

Nuova Ford Explorer: il futuro elettrico comincia dal passato

"Come in Germania nel 2006"

Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia, ha dichiarato: "La Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L’accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”.

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha invece aggiunto: "È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen, che ogni giorno scrive la storia dell’automotive. Innovazione, qualità e affidabilità sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006”.

La partnership tra Volkswagen e FIGC offrirà una grande visibilità e attrattiva trasversale, rappresentando per Volkswagen un palcoscenico perfetto per promuovere la sua gamma di modelli ID. a trazione 100% elettrica.

Volkswagen ID.2all, ecco l'elettrica democratica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese