Alfa Romeo, vendite triplicate nel primo trimestre

Alfa Romeo, vendite triplicate nel primo trimestre

Rispetto ai primi tre mesi dell'anno scorso, la Casa di Arese ha registrato il triplo delle immatricolazioni: Tonale, Stelvio e Giulia trascinano il successo

di Redazione

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 17:07 )

Sorride Alfa Romeo. Il marchio del Biscione infatti, nei primi tre mesi del 2023 ha venduto il triplo rispetto allo stesso periodo del 2022.

I modelli che hanno trainato le vendite

La triplicazione delle immatricolazioni vede come protagonista Tonale, il primo Suv ibrido nella storia di Alfa Romeo, con una quota di oltre il 5% a marzo, posizionandosi nella top ten assoluta della categoria. Anche l'altro Suv, Stelvio, e la berlina Giulia hanno venduto il 35% in più rispetto al mese di febbraio.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio restyling pizzicate in strada

"Sono molto orgoglioso di questo straordinario trimestre che consolida l'ottimo avvio dell'anno di Alfa Romeo e, di conseguenza, conferma che la strada intrapresa sia quella giusta - ha commentato Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia -. Ritengo che questo record sia frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, ma anche del legame viscerale con la Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità, tra cui Tonale Hybrid Plug-In Q4, che ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente".

Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini, il Biscione tiene famiglia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese