Salvini "La patente va tolta a vita ai casi più gravi"

Salvini "La patente va tolta a vita ai casi più gravi"

Il Ministro delle Infrastrutture ha parlato a Castrocielo in occasione dell'inaugurazione del primo Safety Point realizzato da Polizia di Stato e Autostrade

di Francesco Forni

06.04.2023 ( Aggiornata il 06.04.2023 09:51 )

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture, non farebbe sconti ai pirati della strada. "Per chi reitera comportamenti imprudenti al volante non basta la sospensione della patente. Per quello che mi riguarda, tu la patente non la vedi più, perché errare è umano ma perseverare, in questi casi è mortale".

Biocarburanti contro e-fuel: è una lotta tra Italia e Germania?

Salvini: "Incidenti causa di imprudenza e distrazione"

L’invettiva è basata sui numeri. Nel 2022 sono state 3.120 le persone vittime di incidenti sulle strade italiane. “Sono concentrati nel fine settimana: Una quota di imprudenza c'è, la maggioranza però è dovuta alla distrazione, spesso legata all'uso del telefonino mentre si guida".

Parole condivisibili, esternate a Castrocielo in occasione dell'inaugurazione del primo Safety Point realizzato da Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia nell’Area di Servizio Casilina est in A1.

Il Safety Point in area di servizio è una sperimentazione che mira a essere replicata in altri punti strategici della rete autostradale. Il piano proseguirà con l’apertura, entro quest’anno, di altri 3 corner nelle aree di servizio di San Pelagio est (A13 – Padova); Secchia Ovest (A1 – Modena) e La Pioppa Ovest (A14 – Bologna).

Ogni locale all’interno del corner è stato allestito per accogliere al meglio i viaggiatori, con desk e sedute riservate al confronto e al dialogo tra il personale della Polizia di Stato e gli utenti.

Potrebbe interessarti: passione auto storiche: in Italia c'è un patrimonio da 104 miliardi 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese