Protagonista della vicenda, un agricoltore della provincia di Prato che ha deciso di coronare il sogno di una vita acquistando una Rossa
07.04.2023 ( Aggiornata il 07.04.2023 11:24 )
Un contadino raggiunge una concessionaria di lusso a bordo della sua Apecar, pacheggia e chiede di poter comprare una Ferrari fiammante, scatenando l'ironia dei presenti. A quel punto, estrae un congruo assegno e lo mostra ai venditori, che rimangono sgomenti. Potrebbe sembrare la scena di un film, eppure è successo davvero. Il protagonista di questo singolare fatto è Andrea Vettori, agricoltore della provincia di Prato, che dopo aver ricevuto una cospicua eredità aveva deciso di coronare il suo sogno di possedere una supercar del Cavallino Rampante.
Il folle incidente di due Ferrari: supercar distrutte contro una villa
Dopo aver incassato il denaro dell'eredità di un parente recentemente scomparso, l'uomo si era recato nella più vicina concessionaria di lusso per acquistare una Ferrari. Nello specifico, una F430 coupé rossa fiammante, modello prodotto tra il 2004 e il 2009 dalla Casa di Maranello e dotato di un motore V8 aspirato da 4,3 litri, capace di erogare ben 490 cavalli e 465 Nm di coppia. Una vettura che, pur fuori di produzione da qualche anno, ha ancora quotazioni elevatissime: sul mercato dell'usato i prezzi delle F430 usate non scendono sotto i 100mila euro, senza considerare gli importanti costi di gestione del veicolo.
Arrivato a bordo della sua Apercar, e probabilmente vestito con i suoi abiti da lavoro, Vettori non è stato preso subito sul serio quando ha richiesto di poter acquistare la supercar di Maranello. Ma l'ironia dei dipendenti ha immediatamente lasciato spazio all'incredulità quando il signor Vettori ha mostrato l'assegno che testimoniava tutta la sua reale disponibilità economica. L'uomo ha potuto così procedere con l'acquisto senza altri fraintendimenti, portandosi a casa la sua nuova Ferrari e coronando finalmente il sogno di una vita.
Raggiunto l'obiettivo di possedere una Rossa, l'agricoltore ha però dovuto aspettare ancora prima di poterla guidare: all'epoca dei fatti, Vettori non era ancora in possesso della patente B.
Da Magnum P.I. al garage abbandonato, rinasce la Ferrari 308 GTB
Link copiato