Le strade di Santorini sono troppo strette anche per una Nissan Micra!

Le strade di Santorini sono troppo strette anche per una Nissan Micra!

Un turista a bordo della citycar a noleggio ha tentato invano di percorrere una strada troppo stretta: ecco il risultato

di Redazione

20.04.2023 ( Aggiornata il 20.04.2023 11:14 )

Chi è stato in Grecia lo sa bene. Le città, anche le più grandi, sono caratterizzate da vicoli stretti e tortuosi: viuzze assolutamente stupende, tipiche, che incantano i turisti che le percorrono, ma a piedi. E non in auto, come è accaduto a un turista che a bordo della sua Micra ha tentato l’impossibile. Missione fallita, ovviamente. Sebbene di dimensioni ridotte, la Nissan Micra non lo è abbastanza per le viuzze greche e infatti l’uomo è rimasto incastrato tra un muro e l’altro con la sua vettura.

Ma come è riuscito a scendere?

Dove è successo l’episodio? A Santorini, una delle isole greche più belle e più apprezzate dai turisti, che di stradine strette è davvero piena. Com’è andata la faccenda? Un turista su un’auto a noleggio, una Micra appunto, forse convinto di aver ben interpretato la segnaletica greca, ha imboccato una via che, vedendo le immagini rilasciate dalle autorità locali, è praticamente impossibile da percorrere a bordo di una vettura perché troppo stretta. Peccato che l’uomo se ne sia accorto solo dopo essere rimasto incastrato tre le pareti bianche della viuzza. Osservando le immagini, viene comunque da chiedersi in che modo sia riuscito a scendere dalla Micra. “Per favore, prestate attenzione!  Nello stretto vicolo di ‘Agios Konstantinos’ è bloccata l'auto in foto - si legge sul post pubblicato su Facebook -. Abbiamo contattato l'ufficio di noleggio e si prevede la sua rimozione. A causa della giornata e del punto estremamente difficile, potrebbe non essere possibile rimuoverla immediatamente”.

Le 10 strade più pericolose del mondo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese