Il sindaco Eric Adams ha informato che la città fornirà i dispositivi a 500 proprietari di auto nelle zone di Castle Hill, Soundview e Parkchester
02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 16:52 )
Il Dipartimento di Polizia di New York City ha lanciato un invito ai proprietari di auto per utilizzare gli AirTag come misura di prevenzione dei furti. Attraverso un tweet pubblicato durante il weekend, il NYPD ha suggerito l'uso di questi dispositivi che possono aiutare gli agenti a recuperare un'auto rubata. In un video correlato, viene spiegato come installare l'AirTag all'interno del veicolo in posizioni nascoste per evitare che i ladri lo individuino facilmente.
Stati Uniti in rivolta: nel Vermont arriva la tassa sui chilometri delle auto elettriche
Nel filmato pubblicato su Twitter, viene mostrata la possibilità di individuare un veicolo rubato utilizzando l'app "Dov'è". Le Forze dell'Ordine possono tracciare l'AirTag, recuperare l'auto e arrestare i ladri. "Proteggete la vostra auto semplicemente collocando un AirTag al suo interno", si legge alla fine del video.
L'invito è stato lanciato a causa dei numerosi video virali su TikTok che mostrano come bypassare i sistemi di sicurezza di auto Hyundai e Kia. In una conferenza stampa per la presentazione del video, il sindaco di New York, Eric Adams, ha riferito che la città fornirà 500 AirTag ad altrettanti proprietari di auto. Questi dispositivi, forniti dall'organizzazione Association for Better New York, saranno disponibili per i residenti di Castle Hill, Soundview e Parkchester, i quartieri che hanno registrato un incremento del 548% dei furti di auto Hyundai e Kia.
The 21st century calls for 21st century policing. AirTags in your car will help us recover your vehicle if it’s stolen. We’ll use our drones, our StarChase technology & good old fashion police work to safely recover your stolen car. Help us help you, get an AirTag. #GSD pic.twitter.com/fTfk8p4lye
— NYPD Chief of Department (@NYPDChiefOfDept) April 30, 2023
I segreti della Cadillac One, la macchina del Presidente USA
Link copiato