City Transformer CT-2, più piccolo di una smart, più veloce di una AMI

City Transformer CT-2, più piccolo di una smart, più veloce di una AMI

Due motori elettrici per il quadriciclo israeliano con componentistica Bosch e il telaio multi-forma ripiegabile

di Francesco Forni

16.05.2023 ( Aggiornata il 16.05.2023 08:51 )

City Transformer CT-2 è la piccola da città realizzata dalla omonima start-up israeliana con un importante contributo di componentistica Bosch.

Per cosa si distingue? E’ dotata di un telaio multi-forma ripiegabile, che le premette di impostare due dimensioni per la parte di piattaforma dell’abitacolo.

Con la modalità City diventa 1 metro, eccezionale per i parcheggi, con quella Sport si allunga 1,4 metri e allarga le carreggiate, per essere più guidabile in strade aperte.

City Transformer CT-2 è lunga 2,5 metri, con un passo di 180 cm. E’ dotata di due motori elettrici da 7,5 kW di potenza ma si tratta di un quadriciclo pesante, guidabile con la patente B1, quindi a partire da 16 anni.

Nella modalità City ha una velocità di 45 km/h, in Sport arriva a 90 km/h, adatta quindi anche al traffico in tangenziale. In sostanza più piccola di una Smart e più veloce di una Ami.

La capacità della batteria non è stata dichiarata: l’autonomia massima annunciata invece è di 180 km. Dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025 a un prezzo di circa 16.000 euro.

Potrebbe interessarti: :KIA EV6 GT, hot lap dalla potenza mostruosa 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese