Volkswagen Touareg 2023, ordini aperti su diesel e ibrida plug-in: i prezzi

Volkswagen Touareg 2023, ordini aperti su diesel e ibrida plug-in: i prezzi

Tre motorizzazioni, due allestimenti, più un terzo - Volkswagen Touareg R eHybrid - in arrivo a breve. Il grande suv Volkswagen è ordinabile in Italia, ecco quanto costa e qual è la dotazione

07.06.2023 ( Aggiornata il 07.06.2023 16:42 )

Aspettando l'apertura degli ordini sulla Volkswagen Touareg ibrida plug-in più potente della gamma, il restyling del suv rivela i prezzi di listino delle due motorizzazioni turbodiesel e dell'ibrida plug-in da 381 cavalli. Due gli allestimenti previsti, più un terzo, Touareg R, che sarà abbinato alla PHEV da 462 cavalli.

Nelle concessionarie italiane arriverà il prossimo autunno, con la Touareg aggiornata 2023 già ordinabile a un prezzo che parte dagli 83.500 euro della motorizzazione 3 litri V6 turbodiesel 231 cavalli e allestimento Elegance.

Volkswagen Touareg restyling

Volkswagen Touareg restyling

Tra le novità più rilevanti dell'aggiornamento del suv, sono i fari e lo stile del frontale a mettersi in... luce. I fari ad alta definizione sono in grado di proiettare un tappeto luminoso ed evidenziare la corsia di marcia. Volkswagen introduce anche il sensore di carico al tetto per un intervento dell'ESC anticipato rispetto a condizioni di guida ordinarie

Guarda la gallery

R-Line per un look sportivo

Si posiziona a 86.600 euro l'allestimento R-Line, dalla caratterizzazione stilistica più sportiva (cerchi da 19 in un design differente, applicazioni interne in alluminio spazzolato, pedaliera in alluminio) ma con dettagli di comfort superiore che passano dai sedili Top Comfort riscaldabili e in pelle Vienna.

L'alternativa turbodiesel V6 da 286 cavalli è offerta esclusivamente in allestimento R-Line, con un prezzo che parte da 90.800 euro.

Il capitolo ibrido plug-in, di Touareg eHybrid V6 Tsi da 381 cavalli, è proposto in allestimento Elegance a 86.800 euro, ed è dotata del tetto panoramico apribile, diversamente dalla proposta Elegance turbodiesel.

I contenuti presenti di serie, come si conviene a un grande suv del segmento E, quale Touareg restyling è, sono di assoluto livello.

Gli Adas a richiesta e la dotazione Elegance

Restano pacchetti a richiesta alcune funzioni più avanzate degli Adas, a cominciare dal Travel Assist, inserito in una più ampia suite di Adas IQ.Drive Pack. A sé è disponibile il visore notturno Night Vision Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), come è un optional individuale il parcheggio autonomo e la versione con possibilità di manovra dall'esterno dell'auto.

La dotazione prevista in allestimento Elegance comprende il cruise control adattivo e il Lane Assist, tra i principali Adas. A bordo, il climatizzatore con regolazione quadri-zona, l'infotainment con servizi connessi, navigatore e schermo da 15", il Virtual Cockpit da 12,3". Sensori di parcheggio (anteriori e posteriori), fari Matrix IQ.Light si segnalano in una dotazione ampia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese