Varsavia, schianta una Lamborghini sotto gli occhi di tutti!

Varsavia, schianta una Lamborghini sotto gli occhi di tutti!© Miejski Reporter

Uno stupido incidente causato dall'esibizionismo: schianta la Lamborghini Huracán EVO mentre i passanti riprendono con il cellulare

di Gianluca Guglielmotti

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 16:01 )

"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", una frase che dovrebbe essere il mantra di tutti i proprietari di auto sportive ad alte prestazioni. È il caso di un automobilista polacco, che ha schiantato la propria Lamborghini Huracán EVO nel tentativo di stupire alcuni spettatori che riprendevano la scena con lo smartphone.

Il folle incidente di due Ferrari: supercar distrutte contro una villa

Lamborghini Huracán EVO, lo stupido incidente

Nonostante ausili elettronici sempre più numerosi e avanzati, la guida di una supercar richiede abilità e pratica. Una pratica che sarebbe meglio fare in pista o, al limite, su strade poco trafficate e non nel bel mezzo della città affollata di passanti. A Varsavia, in Polonia, un automobilista lo ha imparato a sue spese con la sua Lamborghini Huracán EVO verde. I numerosi video che circolano in rete ritraggono un goffo tentativo di accelerare lungo Emilia Plater, un noto viale della capitale: la vettura, molto probabilmente privata dei controlli di stabilità, inizia a sovrasterzare leggermente a destra appena il “pilota” si immette sulla carraggiata da una strada secondaria; nel tentativo di correggere il traverso, l’uomo fa molto peggio innescando il cosiddetto effetto pendolo. La Lamborghini, ormai ingestibile, termina la sua corsa sul muretto spartitraffico a sinistra, riportando danni al frontale. È una fortuna che l’impatto non abbia coinvolto persone o animali presenti sulla strada. Di seguito il video:

Oltre al danno, la multa

Come mostrato dagli altri filmati della pagina Facebook di Miejski Reporter, testata specializzata in sinistri stradali, la supercar ha riportato danni considerevoli sul lato destro del paraurti anteriore, oltre alla rottura del semiasse posteriore sinistro. La presenza di sabbia o segatura intorno al veicolo indica, inoltre, una possibile perdita di liquido, che fa pensare a danni interni più gravi. Per lo stupido e pericoloso gesto, al proprietario (sebbene qualcuno ipotizzi si tratti di un’auto a noleggio) è stata comminata una sanzione di 200 zloty polacchi, circa 45 euro. Troppo poco, forse, per far imparare la lezione.

Suv precipita in una voragine: sembrava un'innocua pozza d'acqua

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese