La Tesla in car sharing debutta in Italia

La Tesla in car sharing debutta in Italia

Cagliari è la prima città dov'è possibile noleggiare una Model Y, grazie alla società Playcar

di Redazione

27.06.2023 ( Aggiornata il 27.06.2023 17:16 )

Anche in Italia è possibile guidare una Tesla grazie al car sharing. Per adesso, però, soltanto a Cagliari. Ma è già un inizio. L'iniziativa è della società di car sharing Playcar, l'auto protagonista è la Model Y.

"In Italia siamo i primi"

"Con questo modello si arriva a 531 chilometri d'autonomia, che garantisce di avere a disposizione un'auto che permette di spostarsi con facilità al di là del perimetro urbano di Cagliari e scoprire così la comodità della guida elettrica anche lungo gli incantevoli scenari delle coste e alll'originale paesaggio interno dell'isola - afferma Alessio Mereu, amministratore di Playcar -. Siamo orgogliosi di essere i primi a investire nello sharing con la Tesla. In Nord Europa, dove i volumi di vendita delle elettriche sono più alti, ci sono già servizi di sharing con la pioniera della mobilità a emissioni zero. In Italia siamo i primi. Soddisfiamo le esigenze di chi vuole provare l'emozione della guida elettrica rilassante con tutti i benefici legati all'alta tecnologia di cui è dotata la Model Y anche in termini di sicurezza".

Come noleggiare la Tesla Model Y a Cagliari

Per guidare e viaggiare a bordo della Tesla Model Y, basta scaricare l'app Playcar Car Sharing e creare un account. L'auto potrà essere noleggiata dai primi di luglio da un parcheggio dedicato in città nella modalità Round Trip e Rental, ovvero rispettivamente con tariffa oraria o giornaliera, a seconda delle esigenze del cliente.

Tesla, in arrivo la ricarica wireless

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese