Peugeot 9X8, in arrivo una versione stradale? Basta pagare... Tanto

Peugeot 9X8, in arrivo una versione stradale? Basta pagare... Tanto

Linda Jackson, CEO di Peugeot, non esclude la possibilità di realizzare una versione stradale della LMH che corre nel WEC. Con un assegno in bianco, tutto è possibile

di Redazione

28.06.2023 ( Aggiornata il 28.06.2023 16:41 )

La Peugeot 9X8 si è fatta notare al WEC (Campionato Mondiale Endurance), al momento più per le sue forme non convenzionali rispetto agli altri sportprototipi che per la prestazioni pura, ma siamo sicuri che il suo futuro sia limitato ai soli cordoli dei circuiti? Dopo un intervista rilasciata a Top Gear, infatti, sembra che la Casa francese voglia realizzare una versione stradale dell'hypercar, a patto che chi la desidera abbia un portafogli da sultano.

Le dichiarazioni di Linda Jackson a Top Gear

In un'intervista rilasciata al programma Top Gear infatti, Linda Jackson, CEO di Peugeot, non ha escluso questa possibilità, in presenza di un ingente investimento economico per dare vita al progetto. Anzi, ad essere precisi, servirebbe bussare alle porte della Casa del Leone con un assegno in bianco: “Se hai intenzione di venire con un assegno in bianco, possiamo sempre parlare. È una di quelle cose in cui, se qualcuno ce lo chiedesse, allora perché no? Ma ancora non si vede nessuno. Forse ho aperto la porta adesso? Non si sa mai” ha dichiarato l'amministratrice delegata.

Una risposta allusiva quella di Linda Jackson, che non chiude totalmente la porta a un'idea quasi folle (ve lo ricordate quanto ha tribolato la Mercedes per la AMG-One, progetto quasi simile?), ma piuttosto lascia più di uno spiraglio aperto per attirare l'attenzione di qualche gentleman driver carico di soldi tanto quanto di passione per le corse.

Le caratteristiche tecniche della nuova Peugeot Hypercar 9X8 

Nel caso in cui la 9X8 stradale veda la luce, i facoltosi acquirenti avrebbero comunque la fortuna di trovarsi alla guida di un’auto dal design futuristico. Inoltre, sotto quelle linee sinuose e aerodinamiche, la vettura nasconde un motore V6 biturbo da 2.6 litri con tecnologia ibrida: all’unità termica di 680 CV (500 kW), infatti, è affiancato il motore elettrico da 200 kW (272 CV) per un totale di circa 952 CV.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese