Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lamborghini Beyond, il Podcast racconta l'azienda italiana

Beyond: A Lamborghini Podcast celebra le persone che contribuiscono al successo dell'azienda con aneddoti, fatti e vicende “dietro le quinte”
    

Lamborghini Beyond, il Podcast racconta l'azienda italiana

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

12 lug 2023

Lamborghini, lo storico marchio italiano di supercar, sta letteralmente vivendo sulla cresta dell’onda, inanellando una serie di annate da record in termini di vendite, ricavi e profitti. Mai così bene come nell’ultimo quinquennio, costellato di nuovi modelli, nuove tecnologie, ma anche edizioni speciali, iniziative che spaziano su infiniti ambiti e l’obiettivo del riavvicinamento al motorsport in maniera più consistente. L’avvicendamento dell’elettrificazione rende ancor più vivace l’ambiente e in questo contesto così effervescente, la Casa bolognese ha scelto di rendere omaggio a tutti coloro che, attivamente, contribuiscono a tale successo fin dall’interno della fabbrica. Si è così creato il Podcast Beyond, dedicato a fatti e persone, ma anche aneddoti che arrivano dal “dietro le quinte” del quartier generale, per far conoscere quegli aspetti che, solitamente, vengono persi durante la storia di un così grande marchio.

Beyond: a Lamborghini Podcast

La trasmissione audio ideata dalla casa italiana punta i riflettori proprio sulle persone, condividendo con il pubblico alcuni aspetti della vita di dipendenti, progettisti, designer, ingegneri e collaudatori, focalizzandosi sul lavoro in azienda e sui valori che essa promuove. Molti gli ospiti d’eccezione che sono stati invitati a partecipare, spaziando dal mondo delle corse a quello dello spettacolo e della televisione, ma anche figure meno note al grande pubblico, ma più concreti nel processo progettuale dei nuovi modelli.

Sarà condotto da Tim Bravo, Direttore della Comunicazione Lamborghini e la nota Giulia Salvi, DJ di Virgin Radio, specializzata in lifestyle e musica ma anche design, scienza, moda e altro. L’obiettivo è, così, quello di andare oltre (traduzione letterale di Beyond) il semplice mondo dei motori, ma inglobare la sfera sociale, emotiva e, sotto certi aspetti, romantica o mondana del mondo di Lamborghini. Il podcast è disponibile per l’ascolto su Spotify, Apple Podcast, Youtube (con l’aggiunta del video) e sul sito lamborghini.com/podcast. Le puntate saranno disponibili con cadenza mensile.

Episodio 1 con il CEO Stephan Winkelmann

Il primo episodio è andato in onda l’11 luglio, assieme a Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, in cui si è parlato del 60° anniversario del brand, delle iniziative future (nell'ambito della strategia "Direzione Cor Tauri") e dei trend attualmente in corso sullo scenario automobilistico del lusso. “Andare oltre indica ciò che facciamo e, soprattutto, come lo facciamo, per realizzare icone senza tempo”, spiega Winkelmann. “Vogliamo anche essere riconosciuti per il nostro approccio alle cose, di come affrontiamo le sfide e le opportunità qui nella Motor Valley emiliana”. Il CEO ha anche parlato del futuro: "Dobbiamo guidare l’azienda in questa fase di transizione a dir poco rivoluzionaria: dalle vetture endotermiche alle plug-in, fino ad arrivare a quelle completamente elettriche, con tutte le opportunità e le sfide che questo rappresenta. Fare parte di tutto questo comporta una pressione e una responsabilità enormi”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi