La Ferrari che costa 14.000 euro

Amalgam e il suo modellino in scala 1:8 della Purosangue: realizzato interamente a mano e fedelissimo al Suv originale, ha lo stesso prezzo di una citycar reale

Pubblicato il 18 luglio 2023, 12:04

È possibile acquistare una Ferrari Purosangue a soli 14.000 euro. Naturalmente, non parliamo del vero Suv di Maranello: per quello servono 390mila euro di base. Ma gli appassionati di motori e modellismo che si possono permettere il lusso di spendere la cifra che in genere serve per un'utilitaria per un modellino, allora possono rivolgersi ad Amalgam e alla sua Ferrari Purosangue in scala 1:8.

Ferrari Purosangue di Amalgam: caratteristiche

Amalgam è un'azienda britannica specializzata in modellini automobilistici di qualità elevata, riproduzioni fedeli in tutto e per tutto di diverse auto di lusso e supercar sparse per il mondo. E infatti i prezzi non sono di certo per tutte le tasche. La Ferrari Purosangue di Amalgam, come accennato, è in scala 1:8. Lunga 62 cm, per realizzarla sono stati utilizzati i disegni CAD originali, i codici della verniciatura e le specifiche dei materiali della Ferrari, per 3.000 ore complessive di lavoro che hanno dato vita a 199 esemplari naturalmente costruiti a mano.

Una Purosangue per Piero Ferrari: verde come l’auto del padre Enzo

Il prezzo, come detto, è quello di una citycar reale, ovvero 15.995 dollari, pari a circa 14.000 euro, e comprende il Purosangue verniciato in rosso con interni neri. Ma è disponibile anche l'edizione Bespoke, ancora più esclusiva, in cui è possibile scegliere il colore della vernice, degli interni, delle pinze e lo stile dei cerchi. Il prezzo ovviamente aumenta a 20.795 dollari, 18.500 euro.

La gamma Ferrari: consulta il listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri