Honda, tecnologie innovative contro la cinetosi nelle auto elettriche

Honda, tecnologie innovative contro la cinetosi nelle auto elettriche

La Casa giapponese avrebbe intenzione di introdurre un sistema per attenuare le accelerazioni improvvise, che sarà presente anche sulla prossima S2000

di Redazione

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 12:06 )

La cinetosi, comunemente chiamata "mal d'auto" è un disturbo che affligge molte persone. Recentemente è emerso uno studio secondo il quale le vetture elettriche ne aumenterebbero i sintomi, rendendo più complicato il viaggio. La causa è riconducibile soprattutto all'assenza del rumore del motore e per questo le Case automobilistiche stanno iniziando a cercare soluzioni, una tra tutte Honda.

Nuove tecnologie in soccorso

La Casa giapponese avrebbe deciso di intervenire per evitare principalmente le accelerazioni eccessive, altra causa scatenante della cinetosi. Kotaro Yamamoto, consulente tecnico presso Honda, ha spiegato che l'obiettivo è di progettare motori in grado di adattarsi alle preferenze dei guidatori, sviluppando una tecnologia innovativa che monitorerà costantemente l'angolo del pedale dell'acceleratore e la velocità del veicolo. Tale sistema dovrebbe essere applicata alla S2000, progettata per i 75 anni del marchio che si festeggeranno il prossimo anno.

Honda e:Ny1, il B-suv sbarca in Italia: i prezzi e le caratteristiche

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese