Temi caldi
Honda, tecnologie innovative contro la cinetosi nelle auto elettriche
La Casa giapponese avrebbe intenzione di introdurre un sistema per attenuare le accelerazioni improvvise, che sarà presente anche sulla prossima S2000

Pubblicato il 4 agosto 2023, 12:06
La cinetosi, comunemente chiamata "mal d'auto" è un disturbo che affligge molte persone. Recentemente è emerso uno studio secondo il quale le vetture elettriche ne aumenterebbero i sintomi, rendendo più complicato il viaggio. La causa è riconducibile soprattutto all'assenza del rumore del motore e per questo le Case automobilistiche stanno iniziando a cercare soluzioni, una tra tutte Honda.
Nuove tecnologie in soccorso
La Casa giapponese avrebbe deciso di intervenire per evitare principalmente le accelerazioni eccessive, altra causa scatenante della cinetosi. Kotaro Yamamoto, consulente tecnico presso Honda, ha spiegato che l'obiettivo è di progettare motori in grado di adattarsi alle preferenze dei guidatori, sviluppando una tecnologia innovativa che monitorerà costantemente l'angolo del pedale dell'acceleratore e la velocità del veicolo. Tale sistema dovrebbe essere applicata alla S2000, progettata per i 75 anni del marchio che si festeggeranno il prossimo anno.
Honda e:Ny1, il B-suv sbarca in Italia: i prezzi e le caratteristiche
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

