Ereditano una casa sul mare ma in garage c’è una rara Ferrari

Ereditano una casa sul mare ma in garage c’è una rara Ferrari

All’interno dell’abitazione di un vecchio zio, due sorelle trovano una 250GT Lusso del 1963 che potrebbe valere fino a 2,3 milioni di euro

di Redazione

05.08.2023 ( Aggiornata il 05.08.2023 18:01 )

Ricevere una casa in eredità è sempre gradito. Ma se all’interno della casa in questione si trova un tesoro ancora più grande, la vittoria è doppia. E questo è il caso di due agenti immobiliari statunitensi che, ereditata l’abitazione di un vecchio zio, hanno fatto un’incredibile scoperta, ma all’interno del garage: una Ferrari 250GT Lusso del 1963. Andiamo con ordine.

La scoperta

La casa del defunto zio (che in vita era stato scienziato per la Lockheed Martin, azienda di ingegneria aerospaziale militare che fornisce aerei, strumentazioni e armamenti militari all'esercito degli Stati Uniti) è a due piani, per un totale di 157 metri quadrati, a pochi metri dalla spiaggia nella cittadina di Santa Cruz, in California. La vista sull’oceano quindi non manca. Dopo essere stata completamente ristrutturata, la casa è stata messa in vendita al prezzo di circa 2,2 milioni di euro. Ma c’è di più. All’interno del garage della casa le due nipoti ereditiere hanno trovato la Ferrari.

Inizialmente, non essendo esperte del settore, non hanno capito il valore dell’auto e hanno dunque contattato uno specialista. E qui sono iniziate le vere rivelazioni. L’uomo, dopo attente ricerche, ha scoperto che lo zio, nei primi anni 2000, aveva restaurato completamente la vettura che quindi si presenta ora in ottimo stato e funzionante. Elegantissima e raffinata, la Ferrari 250GT Lusso del 1963, disegnata da Pininfarina e costruita nella famosa carrozzeria Scaglietti di Modena, è stata prodotta in appena 350 esemplari. A spingerla c’era il V12 Ferrari da 3 litri (che lo zio ha completamente revisionato). Per quanto riguarda l’esemplare trovato in garage, l’esperto ha poi scoperto che oltre a essere intestato al defunto, e quindi fa parte dell’eredità lasciata alle nipoti, non è mai appartenuto a nessun altro. Elemento, questo, che ne accresce ulteriormente il valore, che dovrebbe essere stimato tra 1,3 e 2,3 milioni di euro.

Ferrari, che numeri nel secondo trimestre 2023: “Risultati eccezionali”

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese