Traffico, la situazione prevista per il weekend di Ferragosto

Sabato 12 agosto il giorno più critico: ecco la situazione per chi andrà e/o rientrerà dalle mete balneari 

Traffico, la situazione prevista per il weekend di Ferragosto

Pubblicato il 11 agosto 2023, 11:51

Il Ferragosto si avvicina e gli italiani "scappano" in vacanza riempiendo le autostrade del Paese. Sarà infatti un weekend da bollino rosso quello compreso dall'11 al 13 agosto, i giorni in cui molti automobilisti viaggeranno insieme alle proprie famiglie per dirigersi verso le località balneari. Vediamo nel dettaglio la situazione prevista.

Vacanze e traffico: Anas blocca altri 96 cantieri

Traffico 11, 12 e 13 agosto: le previsioni

Secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia, previsto bollino giallo già nella mattinata di venerdì 11 agosto: bollino che diventerà rosso nel pomeriggio e verde la notte. Bollino verde invece per il controesodo del ritorno verso le città.
Sabato 12 agosto è sicuramente il giorno più critico. Bollino rosso alla mattina e al pomeriggio in direzione delle principali località turistiche. La situazione tornerà alla normalità verso sera, segnalato bollino verde. Per quanto riguarda il rientro verso le città, al mattino previsto bollino giallo, che diventerà rosso al pomeriggio. Traffico regolare di notte.
Infine, anche domenica 13 agosto il traffico sarà da bollino rosso al mattino, sia per chi parte che per chi rientra; bollino giallo invece al pomeriggio e verde la sera.

Le autostrade con più traffico saranno la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto. Da segnalare che la circolazione dei mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate è vietata dalle 16 alle 22 di venerdì, dalle 8 alle 22 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica.

Google Maps suggerirà i percorsi più sostenibili per ridurre le emissioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri