Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Maltempo in Italia, strade chiuse per frane e allagamenti

Il nord Italia è sotto la morsa del maltempo: diverse strade sono state chiuse dalla Lombardia all'Emilia Romagna

Maltempo in Italia, strade chiuse per frane e allagamenti

28 ago 2023

Le intense piogge e il brutto tempo stanno causando problemi sulle strade principali del nord Italia. Tre importanti tratti sono stati chiusi a causa delle condizioni avverse: la strada statale 470, conosciuta come "Valbrembana", è chiusa a causa di una frana tra Valtellina e Bergamo. Anche la strada statale 36, detta "del Lago di Como e dello Spluga", è stata chiusa dal lato svizzero a causa di un crollo di terra. Nel frattempo, il lato francese della strada statale 21 "della Maddalena" in provincia di Cuneo è stato chiuso per via delle frane. 

Il monito di Mattarella: "Sul cambiamento climatico siamo in ritardo"

Le altre chiusure

Anche altre strade hanno subito disagi. Sulla strada statale 38 dello Stelvio, a Bormio, il fiume Adda è esondato, rallentando il traffico. Nella strada statale 294 di Val di Scalve, una tromba d'aria ha causato una chiusura temporanea, ma il personale Anas è riuscito a ripristinare la circolazione. Nel Piemonte, la strada Rd900 è chiusa a causa di smottamenti e frane nel territorio francese. In Emilia Romagna, sulla strada statale 12 dir "dell'Abetone e del Brennero" in provincia di Modena, ci sono rallentamenti dovuti a detriti e fango sulla strada.

Kit antigrandine per auto, boom di vendite e ricerche sul web

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi