Un tesoro di oltre 200 auto abbandonate in un capannone

Un tesoro di oltre 200 auto abbandonate in un capannone

Degli youtuber hanno ritrovato (ma senza specificare dove) un edificio con un incredibile numero di vetture, comprese alcune rarità

di Redazione

14.09.2023 ( Aggiornata il 14.09.2023 14:12 )

Dopo le recenti scoperte del cimitero delle supercar in Australia e l’incredibile collezione di 230 auto d’epoca del contadino canadese, si torna a parlare di auto abbandonate. La scoperta l’hanno fatta i ragazzi del canale YouTube Classic Car Rescue, anche se da nessuna parte viene spiegato dove effettivamente sia avvenuta. In sostanza, si tratta di un capannone (il cui vecchio utilizzo non è ancora stato ben definito, forse un museo) con all’interno una ricca collezione di auto. E che auto. Oltre 200, e alcune potrebbero valere davvero molto.

Un capannone e più di 200 auto abbandonate (anche rare)

Un capannone e più di 200 auto abbandonate (anche rare)

I ragazzi del canale YouTube Classic Car Rescue hanno ritrovato un capannone con oltre 200 auto abbandonate. L'edificio (forse un ex museo) contiene una ricca collezione, tra cui alcune muscle car, Rolls Royce, Volvo e vecchie berline degli anni '30. Ma ci sono anche alcune vetture che, se confermate originali, sono delle vere e proprie rarità e potrebbero valere una fortuna, come una Shelby GT500KR convertibile del 1968 e due Auburn Boattail Speedster.

Guarda la gallery

I modelli nel capannone

Tra le numerose auto presenti all’interno del capannone sono state ritrovate alcune muscle car americane, tra cui un paio di Chevrolet Camaro di prima generazione e una Shelby Mustang rossa. Ma c’è anche spazio per una Shelby GT500KR convertibile del 1968, un esemplare piuttosto raro che, se fosse effettivamente provato, potrebbe valere parecchio, anche 200mila euro. In mezzo alla collezione ci sono parecchie vetture degli anni ’50 e ’60, molte Cadillac per esempio, ma anche berline degli anni ‘20e ’30. E ancora, la lista continua con una Rolls Royce, una Volvo P1800, una Mercedes Classe G e un Dodge Dakota. Tra le vetture presenti, molte devono essere valutate, per capirne l’effettiva originalità, come la Shelby sopra citata o le due Auburn Boattail Speedster, un modello praticamente introvabile e che potrebbe raggiungere cifre sorprendenti in fase di vendita.

Perché in Cina ci sono cimiteri di auto elettriche?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese