Bugatti, ecco com'è fatta la Bolide

La Casa francese ha svelato le immagini del telaio monoscocca in fibra di carbonio della sua hypercar da 1.850 cv

Pubblicato il 14 settembre 2023, 14:12

Raramente si riesce ad analizzare o apprezzare una supercar o hypercar osservando il suo telaio, ma Bugatti ha provveduto a questa "mancanza" pubblicando le immagini ufficiali del telaio monoscocca in fibra di carbonio della Bolide, il modello più estremo che il Marchio francese abbia mai prodotto, costruito in soli 40 esemplari in consegna all'inizio del 2024.

Bugatti Bolide: la versione stradale da 4 milioni di euro arriverà nel 2024

Bugatti Bolide, la scocca "nuda"

La Bolide, immortalata tra i box del Nürburgring, si mostra priva di tutti i pannelli della carrozzeria. In molti hanno notato una somiglianza stilistica con i prototipi da corsa. Vero: perché infatti tale telaio è stato sviluppato per essere conforme alle normative LMh e LMDh e rispetta tutte le norme di sicurezza stabilite dalla FIA.

Bugatti, un nuovo stabilimento per dare il via al futuro

Il motore W16 quadriturbo da 8 litri, 1.850 cv e altrettanti Nm di coppia si trova ovviamente nelle "profondità" della scocca in carbonio. È il caso di dirlo: buona visione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Riciclo delle auto a fine vita e veicoli non riparabili: le novità approvate in Europa

Il Regolamento vuole potenziale l'economia del riciclo delle materie prime, favorire la ricambistica ricondizionata e ridurre il numero di veicoli fantasma

Come scegliere la concessionaria auto giusta: guida pratica per non sbagliare

Scegliere la concessionaria auto giusta oggi richiede attenzione, confronto e consapevolezza: ecco i criteri fondamentali per evitare errori e acquistare in sicurezza, sia nel nuovo sia nell’usato.