Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ruota bucata? Ecco come rimediare

Da una ricerca emerge che sei italiani su dieci non saprebbero come cambiare una ruota del proprio veicolo: siete certi di saperlo fare in maniera corretta?

Ruota bucata? Ecco come rimediare

18 set 2023

3 - Posizionare il crick e sollevare l’auto
Rimuovere i copricerchi (dove presenti) per avere accesso ai bulloni. Tutti i veicoli hanno punti di ancoraggio che possono essere identificati tramite il manuale. Prima di sollevare l’auto, è necessario allentare leggermente le viti della ruota. Una volta sollevata, terminare di svitare le viti e sganciare la ruota.



4 - Posizionare la ruota di scorta
Inserite la ruota di scorta (o il ruotino) e stringete le viti quel tanto da farla rimanere al suo posto mentre abbassate l'auto, per evitare di esercitare troppa forza mentre è sollevata. Una volta che è di nuovo a terra, terminate di stringere le viti.

 

Sfoglia le pagine per continuare a leggere l'articolo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi