Jeep cambia amministratore delegato: le novità in Stellantis

Jeep cambia amministratore delegato: le novità in Stellantis

Una serie di avvicendamenti in ruoli apicali del Gruppo entrerà in vigore dal prossimo 1° novembre. A capo di Jeep Antonio Filosa, sostiuisce Christian Meunier

28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 14:38 )

Cambio al vertice di Jeep, dal prossimo 1° novembre. La nomina di Antonio Filosa (in foto) al ruolo di amministratore delegato è una delle più importanti novità annunciate da Stellantis, tutte operative da novembre.

Già direttore generale di Stellantis Sud America, Filosa assume la nuova posizione sostituendo Christian Meunier, in uscita dal Gruppo Stellantis - una scelta indicata come personale - così come Carl Smiley, fino a oggi direttore generale di Stellantis India e Asia Pacifico. Al posto di Smiley andrà Ashwani Muppasani, attualmente a capo della National Sales Company in Cina da luglio 2022.

Le operazioni Stellantis in Sudamerica affidate a Cappellano

Il ruolo di Filosa, invece, verrà coperto da Emanuele Cappellano, già responsabile dell'area Finanza di Stellantis in Sud America tra il 2017 e il 2021, prima di un passaggio al ruolo - attualmente in essere - di a.d. del Gruppo Marcolin in nord America, oltre alla posizione di direttore Strategia e Sviluppo aziendale. 

“Voglio cogliere l’occasione per ringraziare calorosamente Christian e Carl per il loro impegno e il loro contributo nel rendere Stellantis l’azienda leader che è oggi”, ha commentato Carlos Tavares, a.d. di Stellantis. 

Le circostanze della vita devono farci accettare le decisioni personali dei nostri colleghi, che illustrano le loro qualità umane, al di là delle loro competenze professionali.

Ho piena fiducia che Emanuele e Ashwani, in qualità di neonominati EVP (Executive Vice President; n.d.r.), così come Antonio nel suo nuovo ruolo di CEO del brand Jeep, continueranno il percorso tracciato dai loro predecessori e spingeranno ulteriormente Stellantis a vincere in questo periodo di profondo cambiamento nel nostro settore”.

Traguardo per Jeep Wrangler, vendute 5 milioni di unità nel mondo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese