Targhe auto, arriva la rivoluzione: la proposta di Ford è digitalizzarle

Targhe auto, arriva la rivoluzione: la proposta di Ford è digitalizzarle

Saranno due le tipologie di Rplate disponibili: inizialmente ne verranno prodotte 100mila per i veicoli della Casa statunitense negli stati della California, Arizona e Michigan 

di Redazione

04.10.2023 15:24

Il fatto che il mondo dell'automobile stia progressivamente diventando sempre più tecnologico è evidente anche nell'ultima iniziativa di Ford. La Casa statunitense infatti, attraverso una collaborazione con Reviver, ha intenzione di trasformare le targhe in digitali, le cosiddette "Rplate".

Ford Puma restyling, si avvicina il momento dell'elettrica

Cosa sono le Rplate

Saranno inizialmente prodotte ben 100mila targhe di questo negli stati della California, Arizona e Michigan e saranno vendute attraverso la rete di concessionari Ford. Di Rplate esisteranno due versioni, una a batteria con una durata di 5 anni, facilmente installabile dai proprietari e una versione cablata che richiede l'intervento di un professionista. Entrambe presentano un display HD monocromatico con modalità di luce e buio automatiche, oltre alla possibilità di personalizzare messaggi e caratteri. Sono inoltre progettate per resistere alle temperature estreme da -40 a +80 gradi. Le Rplate sono connesse ad un'app per smartphone per il controllo delle funzioni, dalla geolocalizzazione del veicolo stesso all'antifurto.

Ford Mustang Mach-E Rally, l'off-road in elettrico

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese