Audi TT, edizione limitata per il mercato spagnolo: solo 25 unità

Audi TT, edizione limitata per il mercato spagnolo: solo 25 unità

Basata sulla TT Coupé 45 TFSI Quattro da 245 cv, l'esclusiva versione celebra l'addio dell'iconico modello: sarà venduta solo in Spagna

di Gianluca Guglielmotti

12.10.2023 ( Aggiornata il 12.10.2023 11:01 )

Manca poco all'uscita di scena di Audi TT, iconica coupé che ha da poco festeggiato i 25 anni di storia. Dopo la TT RS Iconic Edition, prodotta in 100 unità, la Casa dei Quattro Anelli celebra il modello con un'ulteriore edizione limitata: basata sulla TT 45 TFSI Quattro, sarà prodotta in soli 25 esemplari esclusivamente per il mercato spagnolo.

Audi TT 45 TFSI Quattro, limited edition per la Spagna

Probabile canto del cigno della TT, questa versione esclusiva è destinata a diventare un pezzo da collezione per via della tiratura limitata a sole 25 unità. Proposta al prezzo di 72.800 euro, la vettura è realizzata sulla TT 45 TFSI Quattro Coupé, con il 2,0 litri quattro cilindri turbo-benzina in grado di erogare 245 cavalli su entrambi gli assi attraverso il rapido cambio S Tronic a doppia frizione. Dotata di pacchetto S Line Competition Plus, l'auto si distingue per cerchi neri a 10 razze da ben 20 pollici di diametro, che celano pinze dei freni color rosso: queste esaltano ulteriormente il look racing della piccola coupé. I fortunati acquirenti potranno, poi, personalizzarla con tre differenti tinte: il Blu Nogaro perlato - quello delle foto -, Bianco "Ghiacciaio" e Rosso Tango, entrambe metallizzate. Gli interni, poi, sono arricchiti da sedili sportivi S Plus rivestiti in pelle e Alcantara, oltre che dalle impunture a contrasto rosse o blu, a scelta del cliente.

Corredo esclusivo

Ma non è tutto. Assieme alla TT, i 25 futuri possessori riceveranno una speciale scatola di benvenuto. Il corredo comprende un orologio Audi Sport e una cover in fibra di carbonio per la chiave della vettura. In conclusione, mentre l'Audi TT è prossima al congedo, questa edizione limitata testimonia la duratura eredità del modello nel mondo dell'auto. Per i pochi eletti che riusciranno portarsela in garage non si tratterà solo di un'auto, ma di un pezzo di storia dell'automobilismo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese