Lamborghini, lo studio Ad Personam si rinnova

La divisione dedicata alle personalizzazioni della Casa di Sant'Agata Bolognese raddoppia gli spazi, puntando sulla digitalizzazione

Lamborghini, lo studio Ad Personam si rinnova

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

Pubblicato il 13 ottobre 2023, 07:31

Lo Studio Ad Personam di Lamborghini, divisione del marchio dedicata a tutti quei clienti che intendono rendere unica la propria supercar, si rinnova dando vita a uno spazio più grande e fortemente orientato alla digitalizzazione. Situato nella storica sede di Sant'Agata Bolognese, dove vengono prodotte tutte le supercar del Toro, lo Studio rappresenta un ulteriore passo verso il futuro: la fusione tra il mondo fisico e quello digitale, infatti, dà vita a una nuova esperienza di personalizzazione che Lamborghini definisce "phygital".

Lamborghini Ad Personam, lo Studio si espande

In termini pratici, il rinnovamento dello Studio Ad Personam si traduce in un raddoppiamento degli spazi, che passano da 90 mq a ben 180 mq. Questa ampliata superficie rappresenta la crescente attenzione di Lamborghini alle esigenze e ai desideri dei suoi clienti. E a proposito di clientela, l'attenzione al dettaglio di Lamborghini non si limita ai veicoli: anche l'ambiente dello Studio Ad Personam è stato pensato per rispecchiare l'essenza del marchio, offrendo un'atmosfera di lusso ed esclusività. Federico Foschini, Chief Sales & Marketing Officer di Lamborghini, ha sottolineato l'importanza del progetto Ad Personam affermando: “Con lo Studio Ad Personam offriamo un’esperienza esclusiva e irripetibile, rappresentata dalla possibilità di personalizzare la propria vettura in ogni dettaglio rendendola unica”.

Esperienza phygital: il virtuale incontra il reale

Una delle caratteristiche distintive del rinnovato Studio Ad Personam è la sua capacità di offrire ai clienti un’esperienza "phygital", ovvero una combinazione di elementi fisici e digitali. Il cliente può, infatti, toccare con mano i materiali, sentirne ll'odore, ascoltare il suono dei motori e visualizzare contenuti multimediali esclusivi, tutto in un unico spazio fisico. L'esperienza inizia presso uno dei dealer Lamborghini nel mondo e culmina con una giornata dedicata presso lo Studio Ad Personam, dove il cliente può personalizzare la sua vettura in ogni dettaglio. La tecnologia gioca un ruolo fondamentale in questo processo. Oltre alla possibilità di esplorare fisicamente i materiali e le opzioni, i clienti possono anche utilizzare l'Ad Personam Virtual Studio. Questa piattaforma digitale consente ai clienti di iniziare il processo di personalizzazione online, per poi trasferire quelle scelte nel mondo fisico quando visitano lo Studio.

Infinite opzioni di personalizzazione

La personalizzazione non conosce limiti: dai colori esterni della vettura, ai materiali dei rivestimenti interni, fino alle scelte di dettagli ed elementi come i filati per cuciture e ricami. Marco Valentini, Responsabile del Team Ad Personam, ha espresso con entusiasmo la dedizione di Lamborghini al progetto: “L’esposizione nello Studio di una gamma di 400 tonalità diverse in forma di silhouette vettura dimostra attenzione maniacale e dedizione che mettiamo in questo progetto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

International User Summit 2025: utenti protagonisti con OMODA & JAECOO

La visione del marchio verso un ecosistema di mobilità co-creato, tecnologico e globale

Ampere si proietta nel futuro delle batterie: inaugurato il centro per prevedere i guasti

Con il nuovo laboratorio di Lardy, Renault Group punta a potenziare la divisione Ampere e a dominare la catena del valore delle celle elettriche, anticipando guasti e innovazioni tecnologiche