Ken Block, l'ultima impresa: Electrikhana Two

Ken Block, l'ultima impresa: Electrikhana Two

A poco meno di un anno dalla morte del celebre pilota, un trailer anticipa l’uscita dell’avventura in Messico, al volante dell’Audi S1 Hoonitron

di Redazione

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 15:17 )

A gennaio 2023, la notizia della morte di Ken Block ha sconvolto tutto il mondo delle quattro ruote. A distanza di meno di un anno, il suo ricordo è più vivo che mai e tornerà a far battere il cuore dei suoi tantissimi fan. A dicembre, infatti, sarà resa nota la sua ultima impresa prima della scomparsa, un filmato - “Electrikhana Two” - girato con tutta probabilità alla fine del 2022.

Ken Block addio, una vita a ruote fumanti

Ken Block addio, una vita a ruote fumanti

Dai rally agli X Games, passando per le salite e il rallycross, fino ai popolarissimi video della serie Gymkhana: ripercorriamo la vita di Ken Block attraverso alcune delle sue auto più iconiche

Guarda la gallery

L'ultimo video

Nel trailer appena rilasciato di Electrikhana Two si vedono protagonisti Block e la sua Audi S1 Hoonitron, l’elettrica costruita ad hoc per la Gymkhana con tanto di configurazione a doppio motore che eroga più di 600 CV, che a primo impatto potrebbe stupire dato che è nettamente inferiore a quella della Mustang Hoonicorn, sua compagna di avventure per circa dieci anni. In realtà, questa speciale configurazione porta la vettura sfrecciare a velocità inimmaginabili.

Il trailer mostra Block scendere dalla vettura a Plaza de Toros, a Città del Messico, luogo eletto a cornice di quelle che sappiamo ormai essere le sue ultime imprese. Una sensazione che commuove, ovviamente, ma allo stesso tempo continua a dare la stessa carica che il pilota ha saputo trasmettere agli appassionati di tutto il mondo nel corso della sua lunga e incredibile carriera.

Lia Block raccoglie l'eredità di papà Ken: la 16enne corre alla Pikes Peak

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese