Il Vaticano si fa elettrico: Volkswagen consegna le prime ID.

Il Vaticano si fa elettrico: Volkswagen consegna le prime ID.

Le vetture del Gruppo tedesco formeranno la nuova flotta di auto a zero emissioni dello Stato Pontificio

di Redazione

16.11.2023 ( Aggiornata il 16.11.2023 15:37 )

Città del Vaticano si fa più "green". Lo Stato pontificio inizia ufficialmente la sua transizione ecologica, e ha trovato in Volkswagen il partner ideale. All'inizio del 2024, infatti, la Casa tedesca consegnerà poco meno di 40 modelli completamente elettrici della gamma ID., che vanno dall'ID.3 all'ID.4 e ID.5.
Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e il post-vendita di Volkswagen Passenger Cars, e Christian Dahlheim, presidente del consiglio di amministrazione di Volkswagen Financial Services, hanno consegnato personalmente al Vaticano i primi due veicoli elettrici, due modelli ID.3 Pro Performance.

Vaticano "green" con vista sul 2030

La mobilità è al centro di un programma specifico del Vaticano chiamato "Conversione ecologica 2030", che mira a ridurre l'impronta di CO2 del parco veicoli dello Stato. A tal fine, i veicoli esistenti devono essere gradualmente sostituiti con altrettante vetture full electric per rendere l'intera flotta neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 entro il 2030.

Tutte le auto di Papa Francesco: dalla Renault 4 alla Lamborghini, le super papamobili

Successivamente, verranno consegnate altre auto a zero emissioni, sempre dei marchi del Gruppo Volkswagen.
"L'elettrificazione delle flotte sta diventando sempre più importante in tutto il mondo - ha dichiarato Imelda Labbé -. Il fatto che in futuro anche i dipendenti del Vaticano saranno tra i nostri conducenti ID. è un grande obiettivo e un onore per il nostro Marchio e sottolinea l'attrattiva dei nostri modelli ID. completamente elettrici".

Volkswagen ID.7 Tourer, ecco i primi numeri della station wagon

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese