Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda, con ZR-V e CR-V al GQ Italia Men of the Year 2023

Honda è Partner Automotive ufficiale dell'evento, che si terrà il 29 novembre a Milano. Per l'occasione saranno esposti i nuovi Suv ibridi ZR-V e CR-V

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

16 nov 2023

Honda Auto Italia è ufficialmente Partner Automotive ufficiale del GQ Italia Men of the Year 2023. Il prestigioso evento, che si terrà il prossimo 29 novembre preso Palazzo Serbelloni a Milano, celebra le figure più rilevanti del 2023 in numerosi campi (musica, cultura, sport, spettacolo). Per l’occasione, oltre a mettere a disposizione Suv della gamma elettrificata, Honda esporrà due importanti modelli pronti al debutto: parliamo di ZR-V, inedito Suv sportivo full hybrid, e CR-V di sesta generazione, proposto anche in versione ibrida plug-in. Due vetture che abbiamo avuto modo, tra l’altro, di testare a fondo e che vi racconteremo in maniera approfondita nelle prossime settimane.

Honda ZR-V, il Suv che non c’era

L'attenzione si concentra in particolare sul nuovo ZR-V, un Suv Full Hybrid sportivo di segmento C – la piattaforma è quella della berlina Civic - che si colloca tra HR-V e CR-V, mirando a un pubblico più giovane e attento all'immagine. Honda ZR-V promette un'esperienza di guida entusiasmante e del tutto simile a quella della Civic. Caratterizzato da design elegante, ma sportivo al tempo stesso, il modello si distingue per l'equilibrio tra prestazioni elevate ed efficienza: il sistema ibrido full e:HEV da 184 cv, composto da motore benzina 2.0 a ciclo Atkinson e due unità elettriche, garantisce brio alla guida e consumi estremamente contenuti. I sistemi attivi Honda Sensing, con Adas avanzati e ben 11 airbag di serie, portano la sicurezza ai vertici della categoria.

Honda CR-V, ora anche “alla spina”

Accanto al ZR-V, vi sarà anche il nuovo CR-V, giunto alla sua sesta generazione e disponibile in due versioni: Full Hybrid e:HEV e, in una prima europea per Honda, Plug-in Hybrid (e:PHEV). La variante Full Hybrid presenta l'ultima versione del propulsore e:HEV di Honda (lo stesso di ZR-V e Civic), con batteria agli ioni di litio ad alta densità e due motori elettrici leggeri e compatti abbinati a un motore a benzina, garantendo transizioni fluide tra le diverse modalità di guida. La versione Plug-in Hybrid di CR-V, con accumulatore maggiorato da 17,7 kWh e caricabatterie elettrico ad alta potenza, promette un'autonomia in modalità completamente elettrica fino a 81 km, ideale per la maggior parte degli spostamenti quotidiani. La sicurezza, inoltre, è ai massimi livelli grazie all’ultima versione del sistema di guida assistita omnidirezionale Honda Sensing 360: l’avanzato pacchetto Adas, infatti, protegge gli occupanti monitorando l’esterno della vettura in tempo reale tramite radar, telecamere e sensori perimetrali.

GQ Italia Men of the Year 2023

Ma cos’è il GQ MOTY? “Si tratta di un red carpet party – scrive Camilla Strada di GQ - un evento, unico nel suo genere, vera e propria celebrazione della moda maschile (seppure le personalità celebrate saranno ambosessi, ndr), con designer, artisti e icone dello stile.”. Per questo, la scelta del Partner Automotive ufficiale è ricaduta su Honda, costruttore celebre per l’eccezionale bilanciamento tra prestazioni e affidabilità. La presenza della Casa giapponese all’evento sarà un’opportunità per i partecipanti di “toccare con mano” le novità della gamma elettrificata. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Malore alla guida, muore una donna a Pescara: tragedia in via della Bonifica

La vittima era sola in auto e ha perso il controllo del veicolo: inutile il tempestivo intervento dei sanitari del 118

Nuovo Codice della strada, arriva l’alcolock: stop all’auto se hai bevuto. Ecco come funziona

Firmato il decreto che ne regola l’installazione: ecco cos’è, come funziona e chi dovrà montarlo obbligatoriamente. L’obiettivo è ridurre incidenti e recidive.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi