Mercedes-AMG Experience on Ice, in Svezia i corsi su ghiaccio

Mercedes-AMG Experience on Ice, in Svezia i corsi su ghiaccio

Da gennaio a marzo 2024 gli appassionati del brand di Affalterbach potranno vivere incredibili esperienze di guida su ghiaccio: tutte le informazioni

di Gianluca Guglielmotti

05.12.2023 ( Aggiornata il 05.12.2023 10:22 )

Dal 2007 Mercedes-AMG offre la possibilità a clienti e appassionati di partecipare a eventi di guida e formazione esclusivi. Il nuovo Experience on Ice, che si svolgerà nel corso del 2024, permetterà di affinare le abilità di guida sul ghiaccio con il supporto di piloti esperti. Progettati per tutti, dai principianti ai professionisti, i corsi si svolgeranno sul lago Galtisjaure, nella Svezia settentrionale, utilizzando la gamma a trazione integrale di Affalterbach: c'è anche Classe G.

Mercedes-AMG Experience on Ice, corsi esclusivi

L’emozionante esperienza sul lago Galtisjaure, nei pressi di Arjeplog, vicino al Circolo Polare Artico, l'AMG Experience si svolge su una lastra di ghiaccio spessa più di 60 centimetri. Questa robusta piattaforma è perfetta per esercitarsi e padroneggiare le tecniche di manovrabilità, frenata e sterzata del veicolo in condizioni di bassissima aderenza. I partecipanti potranno, inoltre, girare su un tracciato realizzato ad hoc che replica il celebre Nordschleife del Nürburgring. L'AMG Experience on Ice, con prezzi che variano da circa 3.000 a 12.490 euro, è strutturata in modo da soddisfare diversi livelli di abilità. I corsi dedicati, che durano da 3 a 5 giorni, sono studiati in base all’esperienza dei partecipanti: per i principianti, la proposta Performance si concentra su fisica di guida e controllo base; i corsi intermedi Advanced, di livello superiore, aggiungono analisi di telemetria e video; infine, gli esperti possono optare per i Pro, il non plus ultra dell’offerta, con rally a squadre e competizione Race of Champions. Compresi nel pacchetto anche il soggiorno in hotel a 4 stelle, completo di servizi come sauna e bar, oltre a esperienze culinarie gourmet. Inoltre, un fotografo professionista sarà presente per immortalare i momenti più memorabili dell’esperienza.

La gamma AMG in prova: c’è anche Classe G

Sotto la supervisione di esperti, i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare le prestazioni dinamiche degli ultimi modelli Mercedes-AMG a trazione integrale, tra cui le più recenti Mercedes-AMG GT Coupé, A 45 S, C 63 S E Performance, SL 63. Per la prima volta, poi, il programma include la G-Class Winter Expedition. Si tratta di un'avventura straordinaria attraverso le strade panoramiche della Svezia, che comprende esercizi di guida dinamica con soggiorni in alloggi di lusso (tra cui l'Icehotel di Jukkasjärvi) ed esperienze uniche come l’escursione notturna in motoslitta. Costa 9.390 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese