Range Rover Electric, potente come la SV col V8

È già prenotabile, arriverà nel 2024 annunciata come il modello più silenzioso di sempre e dotato di un architettura a 800 V

Range Rover Electric, potente come la SV col V8

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 14 dicembre 2023, 09:37

Range Rover Electric, sono aperte le prenotazioni della versione a batteria della “regina del deserto” che arriverà nel corso del 2024.

Il Costruttore inglese di proprietà di Tata ha rilasciato alcune immagini che non lasciano dubbi. Si notano la presa di ricarica e il logo EV nei cerchi in lega.

La silhouette resterà identica, con poche altre modifiche, tra le quali la griglia anteriore con un numero inferiore di feritoie per il raffreddamento.

Range Rover Electric, ancora avvolta nel mistero

Le caratteristiche tecniche non sono state comunicate, eccetto l’architettura a 800 Volt e la realizzazione sulla Modular Longitudinal Architecture, la piattaforma MLA del Gruppo.

La Casa ha annunciato, come prevedibile, che sarà la Range più silenziosa di sempre, con prestazioni in linea con la versione SV dotata del V8 di 4.4 e capace di erogare 615 cavalli di potenza.

nche se a batterie, sarà sempre capace di guadare fino a 85 centimetri e al top in fuoristrada.

Potrebbe interessarti: Range Rover Sport V8, la prova di Auto

Potrebbe interessarti: ibrida plug-in per il rilancio della Range Rover Evoque 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Automotoretrò 2026 celebra la passione motoristica tra memoria, cultura e futuro

Il percorso espositivo di Automotoretrò 2026 è pensato come un vero viaggio nel tempo

Parcheggiare contromano: una pratica diffusa che può costarvi cara

Il Codice della Strada è chiaro su dove e come lasciare l’auto in sosta: ignorare il senso di marcia può tradursi in multe, rimozione e rischi per la sicurezza