Sinner in visita a Maranello "il suono della Ferrari è unico"

Sinner in visita a Maranello "il suono della Ferrari è unico"

Il campione del tennis e le Rosse: un amore sbocciato subito, in strada e in pista

15.12.2023 ( Aggiornata il 15.12.2023 10:55 )

Lo sportivo del momento e la Casa del Cavallino. Jannik Sinner, mattatore della vittoria dell’Italia in Coppa Davis e numero 4 del tennis Mondiale, ha vistato per la prima volta la sede Ferrari di Maranello.

Un incontro che ha folgorato il campione della racchetta. Jannik ha dichiarato: “La Ferrari è storia, e quel suono unico...”.

Sinner ha visitato gli stabilimenti, incontrato il Ceo Benedetto Vigna e il team principal della Scuderia di Formula 1 Fred Vasseur e soprattutto è sceso in pista a Fiorano con a fianco il Test Driver Raffaele De Simone guidando per la prima volta su un circuito con una SF90 Spider Assetto Fiorano.

Sinner e i motori, amore da sempre

Sono stato un appassionato di motori sin da bambino, grazie all’influenza di mio padre, e di Formula 1 con mio nonno: anche se alla domenica, se giochi a tennis, sei in finale …”.

Jannik è rimasto estasiato dalla guida delle Rosse. “Un'emozione incredibile. Sia sulla SF90 Spider Assetto Fiorano sia nella Purosangue mi sono sentito avvolto nell'auto, come fosse un prolungamento del mio corpo. Un po’ come la mia racchetta: solo molto più grande. La Ferrari ha un cuore grande, ha fatto la storia di questo sport e mi è piaciuto tanto venire a vedere la passione con cui costruiscono macchine e motori e l'onore delle persone che ci lavorano nel farlo”.

Potrebbe interessarti: Ferrari Vs McLaren, prove a tutta adrenalina su Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese